Dal 1° gennaio 2020 la Tari è stata abrogata ed è stata sostituita dalla Tariffa corrispettiva puntuale a copertura dei costi di raccolta e smaltimento dei rifiuti che sarà applicata e riscossa direttamente dal Gestore Geovest S.r.l.

Lo Sportello Tari comunale presso l’Ufficio Entrate e Tributi in piazza Cavour 2 resterà aperto il lunedì e il mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e, su appuntamento, il giovedì dalle 15.00 alle 18.00 solo per comunicare eventuali variazioni relative all’annualità 2019 e per informazioni in merito a solleciti o accertamenti di annualità pregresse. Info (tel. 051.6812944) e-mail tassarifiuti@comunepersiceto.it

Si ricorda inoltre che chi non avesse versato le rate della Tari relative all’anno 2019 con scadenza il 30/06/2019 (rata di acconto relativa al primo semestre) e 30/11/2019 (seconda rata a conguaglio) può effettuare il versamento tramite il ravvedimento operoso. I cittadini interessati possono richiedere il modello F24 per effettuare il versamento allo Sportello Tari.

Consulta il Regolamento comunale per la disciplina della Tassa sui rifiuti

In caso di versamenti errati negli anni passati è possibile fare richiesta di rimborso al Comune.
Scarica il modulo di richiesta di rimborso

Il funzionario responsabile della Tari è Alessandra Biagini, dirigente dell’Area Servizi Finanziari a cui sono sono attribuiti tutti i poteri per l’esercizio di ogni attività organizzativa e gestionale, compreso quello di sottoscrivere i provvedimenti afferenti a tali attività, nonchè la rappresentanza in giudizio per le controversie relative al tributo stesso (nomina con delibera di Giunta n. 9/2018).