Secondo appuntamento del corso di Dialetto Persicetano di 1° livello, che si inserisce nel progetto “Una Zitè in Dialàtt”, promosso dal Comune di Persiceto, in collaborazione con Club Il Diapason, con il contributo dell’Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna, con l’obiettivo di riscoprire la lingua e le tradizioni locali in maniera leggera e divertente

Dal 19/11/2019
Al 19/11/2019
Dove
Chiostro di San Francesco, Sala dell’Affresco
piazza Carducci 9
Orario 20.30
Per informazioni
Aggiungi l’evento al calendario  vCal
 iCal
Locandina del programma del Corso di Dialetto Persicetano

Conferenze, Seminari, Incontri e Lezioni

Per i giovani fino a 29 anni la partecipazione è gratutita; agli iscritti dai 30 anni è richiesto contributo di partecipazione di € 30.

 

Gli incontri saranno condotti da Roberto Serra, Al Profesòur, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta della lingua e delle parole del bolognese persicetano. Ogni sera tanti ospiti trasmetteranno I amàur dal bulgnaiṡ: una ricca offerta di cultura in bolognese con le canzoni e la voce di Fausto Carpani, il fine dialetto di Gigén Lîvra, i burattini di Riccardo Pazzaglia, la poesia e le rime di Ezio Scagliarini, la glottologia di Daniele Vitali.

Il corso sarà articolato in sei incontri che si svolgeranno tutti alle 20.30 presso la Sala dell’Affresco del Chiostro di San Francesco: prossimi appuntamenti in programma i martedì 26 novembre, 3, 10 e 17 dicembre.

Club Il Diapason, Istituto per i Beni Artistici, Culturali e Naturali della Regione Emilia-Romagna