Sesta edizione della gara ciclistica nell’ambito della 102ª edizione del Giro dell’Emilia, organizzato da Unipol Banca con il patrocinio di Comune di Persiceto, Regione Emilia-Romagna, Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, Bologna Fiere, e Granarolo S.p.a.

Dal 05/10/2019
Al 05/10/2019
Dove
Capoluogo e San Matteo della Decima
via Marefosca, via Cento, via Fanin, via Marzocchi, via Bologna
Orario 13.00 – 14.00
Per informazioni https://bit.ly/2nWBaHx
Aggiungi l’evento al calendario  vCal
 iCal
Locandina della sesta edizione della gara ciclistica "Giro dell'Emilia - Internazionale Donne Elite"

Manifestazioni sportive

 

La sesta edizione del “Giro dell’Emilia Internazionale Donne Elite” si svolge principalmente sulle strade della provincia di Bologna, con un breve tratto nel territorio della provincia di Ferrara. La partenza è da Bologna in piazza della Costituzione. Il percorso si sviluppa quasi completamente in pianura, tranne l’ultimo tratto dove si ritorna a Bologna e si affronta la salita di “San Luca”.

Nello specifico, per quanto riguarda il territorio di Persiceto, la corsa prevede 2 giri di un circuito di 6,3 km su Decima, con al terzo passaggio un traguardo volante, con assegnazione del Trofeo Gianni Bonzagni alla prima atleta che vi transiterà; il giro proseguirà su via Cento in direzione Persiceto per poi girare a sinistra verso la Trasversale di Pianura. Di fronte al caseificio Azienda Agricola Caretti sarà posto il secondo traguardo volante intitolato ad Angelo Caretti; quindi ci si immette nella rotonda di via Persicetana in direzione di Bologna.

Consulta le modifiche a viabilità e traffico in occasione del “Giro dell’Emilia – Internazionale Donne Elite”.

Unipol Banca, Regione Emilia-Romagna, Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, Bologna Fiere, Granarolo S.p.a.