Giugno


Arriva la “Sagra di re Bertoldo”: tutti a tavola con Re Bertoldo


Da venerdì 6 a domenica 8 e dal 13 al 15 giugno, il centro storico di Persiceto sarà immerso nelle atmosfere medievali della terza edizione della “Sagra di Re Bertoldo”. Fra dame e cavalieri, armigeri e falconieri, si potrà assistere a spettacoli ed esibizioni per grandi e piccoli e nell’apposito stand allestito in piazza Garibaldi si potranno gustare i piatti tipici delle nostre terre rivisitati in chiave medievale.

Persiceto aderisce alla Colletta Alimentare Straordinaria


Sabato 14 giugno si terrà in tutta Italia la Colletta Alimentare Straordinaria a cui aderisce anche Persiceto. Si tratta di un’edizione straordinaria della popolare “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” che si rende necessaria per far fronte all’emergenza alimentare di oltre 4 milioni di persone in Italia di cui oltre 400 mila sono bambini con meno di 5 anni.

Il Sindaco e la Giunta comunale


In seguito alle consultazioni elettorali del 25 maggio, il sindaco eletto, Renato Mazzuca, ha nominato la giunta comunale che lo affiancherà nel prossimo mandato amministrativo e l’ha ufficialmente presentata nel consiglio comunale di giovedì 12 giugno. Rispetto alla composizione della giunta del precedente mandato sono stati riconfermati, anche se con piccole modifiche di delega, Sonia Camprini, Margherita Cumani, Tommaso Cotti e Dimitri Tartari. Nuova nomina invece per Paolo Balbarini che nel precedente mandato ricopriva la carica di consigliere comunale.

Arriva la “Fira di ai” 2014


Da venerdì 20 a martedì 24 giugno si svolgerà a Persiceto la tradizionale “Fira di ai” che culminerà martedì 24 con i festeggiamenti del santo patrono, San Giovanni. In programma appuntamenti dedicati al benessere e all’ecologia, mercati a tema, manifestazioni sportive, mostre e concerti. In occasione della Fiera si terranno anche i festeggiamenti per il gemellaggio fra Persiceto e Pergine Valsugana.

Buon Compleanno, Piscina!


Mercoledì 25 giugno la piscina di Persiceto compie 40 anni di vita. Per festeggiare questo importante anniversario l’appuntamento è alle ore 18, alla piscina di via Castelfranco, con ingresso gratuito per tutti fino alle ore 22, musica, aperitivo e salsiccia alla griglia.

Azioni sul documento