Luglio


Tutti a Persiceto per “Shopping sotto le stelle”


Mercoledì 2, 9, 16 e 23 luglio a Persiceto arriva “Shopping sotto le stelle”: nel centro storico i negozi rimarranno aperti anche alla sera, dalle ore 21 alle 23.30, con tanta musica dal vivo, mercatini e sconti speciali.

“La cucombra”, sagra del cocomero e del melone di Decima


Da venerdì 4 a domenica 13 luglio il parco Sacenti della frazione di San Matteo della Decima ospiterà “La Cucombra”, la tradizionale sagra del cocomero e del melone “tipici” di Decima, con tanti stand gastronomici, spettacoli e giochi per bambini ad ingresso gratuito.


Due giovanissimi persicetani campioni italiani di pattinaggio artistico a rotelle


Angelica Bertoldi di 10 anni e Giacomo Fantoni di 12 hanno recentemente vinto i campionati italiani di Pattinaggio artistico a rotelle nella specialità di Coppia Artistico. I giovanissimi atleti persicetani sono allievi della Polisportiva Persicetana e sono allenati da Daniele Ragazzi, ex campione mondiale.

Terred’acqua accoglie i profughi: 8 ospitati a Persiceto


Come da indicazione del Piano ministeriale per far fronte all’emergenza profughi degli ultimi mesi, da lunedì 7 luglio il comune di Persiceto accoglierà 8 migranti che saranno ospitati presso due alloggi a disposizione del Comune.

Partono i lavori di riqualificazione del Centro storico


Da lunedì 7 luglio prenderanno il via i lavori programmati dal Comune di Persiceto per la riqualificazione di corso Italia e piazzetta Betlemme. La prima fase riguardera il sotterramento dei cavi elettrici attualmente ancorati agli edifici. Si proseguirà poi con i lavori di asfaltatura che termineranno verso metà agosto.

Persiceto sale sul podio dei Comuni ricicloni


Mercoledì 9 luglio Legambiente ha consegnato a Roma i premi della XXI edizione di “Comuni Ricicloni” che individua i migliori risultati conseguiti dalle amministrazioni comunali nel 2013 in tema di gestione dei rifiuti urbani. Persiceto è risultato III classificato nella sezione comuni con oltre 10.000 abitanti dell’Emilia Romagna.

“Natura di pianura”: il parco naturale che non ti aspetti a pochi metri da casa tua


“Natura di pianura” è il parco naturale diffuso della pianura bolognese e modenese nato grazie all’impegno di ben 19 comuni, tra cui San Giovanni in Persiceto, riunitisi attraverso la convenzione “Giapp” (Gestione Integrata delle Aree Protette della Pianura) per gestire le aree di interesse naturalistico, di proprietà o uso pubblico.

“Funkyland”: grande festa a Persiceto con la musica anni ‘70


Sabato 19 luglio a partire dalle ore 18 e fino a tarda notte nel centro storico di Persiceto grande festa con “Funkyland”: degustazione cocktails e aperitivi in compagnia di tantissime postazioni Dj per ascoltare, ballare e divertirsi con la musica Funky e anni ’70. Il pubblico è invitato a vestirsi a tema: a fine serata premiazione “Miglior intappo” uomo, donna e bambino. Ingresso gratuito.

A Decima c’è la Fiera del Libro


Dal 20 al 27 luglio la Parrocchia di San Matteo della Decima organizza, in occasione della Festa di Sant’Anna, la 66° Fiera del Libro. La Fiera si tiene nelle sale del piano terra e nel parco della Scuola dell’Infanzia “Sacro Cuore” e oltre all’esposizione e alla vendita di libri propone gastronomia tipica, proiezione di film, incontri e spettacoli.

A Persiceto 92.400 euro per il piano ministeriale #scuolebelle


Prende il via il piano di edilizia scolastica programmato dall’attuale governo: nell’ambito dell’investimento che prevede finanziamenti di oltre un miliardo di euro per tutto il territorio nazionale, le scuole persicetane beneficeranno di risorse pari a 92.400 euro, che saranno utilizzate per interventi di piccola manutenzione, decoro e ripristino funzionale.

“Sere d’estate 2014”: appuntamenti da non perdere con la musica dal vivo


Giovedì 24 luglio si terrà il concerto di apertura della rassegna estiva musicale “Sere d’estate 2014”. Alle ore 21.15 nel cortile del Municipio di Persiceto si terrà in prima assoluta “Tempo Inverso” eseguito dal “Tiziano Zanotti trio” con Davide Fasulo al sintetizzatore, Tiziano Zanotti al basso elettrico e stylus contrabas e Dencs Daniel Csaba al tabla e percussioni elettroniche. Seguiranno concerti di jazz, musica africana, swing e musica cantautoriale italiana. Ingresso gratuito.

Concerto Jazz con il trio “Salieri Negrelli Govoni”


Venerdì 1 agosto si terrà il secondo appuntamento della rassegna estiva musicale “Sere d’estate 2014”. Alle ore 21.15 nel cortile del Municipio di Persiceto si esibirà il trio jazz “Salieri Negrelli Govoni” con Jacopo Salieri al pianoforte, Nicola Govoni al contrabbasso, Fausto Negrelli alla batteria e con Carlo Alberto Ferrari voce narrante. Ingresso gratuito.

Azioni sul documento