Agosto 2016


“Persiceteidi”: all’Osservatorio a caccia di stelle cadenti


Da mercoledì 10 a sabato 13 agosto il Gruppo Astrofili Persicetani sarà presente all’Osservatorio e al Planetario di Persiceto (vicolo Baciadonne 1) per le “Persiceteidi”, tradizionali serate ad ingresso gratuito per l’osservazione del fenomeno della pioggia di meteore conosciuto come “stelle cadenti” o “lacrime di San Lorenzo”.

“Un paese all’Opera” propone “Valigie. Musiche e parole di migrazioni”


Domenica 14 agosto alle ore 21.15 in piazza 5 aprile a Decima si terrà la XVI edizione di “Un paese all’opera”. Quest’anno la tradizionale serata musicale dedicata alla musica, e a quella lirica in particolare, proporrà “Valigie. Musiche e parole di migrazioni” con il tenore Cristiano Cremonini, Morena Malaguti al pianoforte e la Microband di Luca Domenicali e Danilo Maggi. Da martedì 9 fino a domenica 14 agosto alle ore 18 si terranno laboratori artistici gratuiti dedicati a tutti i bambini che vorranno prender parte allo spettacolo.

Per gli anziani c’è “Ferragosto insieme”


Lunedì 15 agosto dalle ore 10 presso la Bocciofila di Persiceto si terrà la tradizionale giornata di festa per tutti gli anziani promossa da Auser, Spi-Cgil e Centro sociale “La Stalla” con il patrocinio del Comune. Oltre al pranzo insieme in programma musica, giochi, sorprese e divertimento assicurato. La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare.

La persicetana Aleksandra Cotti si prepara al podio Olimpico


Persiceto si prepara a festeggiare Aleksandra Cotti, l’atleta persicetana che partecipa alle Olimpiadi di Rio con il Setterosa, la squadra nazionale di pallanuoto femminile. Dopo aver battuto la Russia le azzurre affronteranno la finale con gli Usa che sarà trasmessa venerdì 19 agosto alle ore 20.30. In onore della sua concittadina, Persiceto organizza due proiezioni al pubblico: alle ore 20.30 sarà possibile seguire la partita sul maxischermo allestito per l’occasione centrale piazza del Popolo e in tv nell’atrio della Piscina di via Castelfranco.

Per “Sere d’estate” appuntamento con lo swing italiano della “Triki Trak Band”


Venerdì 26 agosto per la rassegna estiva musicale “Sere d’estate”, promossa dall’associazione musicale “Leonard Bernstein” in collaborazione con il Comune di Persiceto, alle ore 21 nel Teatro Parrocchiale di San Matteo della Decima si terrà “Serata Swing anni ‘50” a cura del sestetto “Triki Trak Band”. Ingresso gratuito.

“Festival San GiovAnni ’50”: Persiceto a tutto Swing e Rock’n’ Roll


Da venerdì 26 a domenica 28 agosto nel centro sportivo di via Castelfranco si terrà il “Festival San GiovAnni ’50”, un vero e proprio festival anni ’50 con una mostra fotografica, concerti, spettacoli ed esibizioni di Burlesque, Rock’n Roll, giocolieri, una mostra auto-moto d’epoca e un motogiro, trucco e acconciature pin up style, mercatino vintage e dj set. L’ingresso è gratuito.

Persiceto solidale con le popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia


Anche il comune di San Giovanni in Persiceto in stretto e continuo contatto con la locale Protezione Civile sta seguendo e monitorando la situazione delle zone del Centro Italia recentemente terremotate in attesa di poter contribuire con l’invio di aiuti.

Come aiutare le popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia


Il comune di San Giovanni in Persiceto sta seguendo con attenzione l’evolversi della situazione nelle zone terremotate del Centro Italia, rimanendo in stretto e continuo contatto con la locale Protezione Civile. Al momento è sconsigliato aderire a raccolte di generi di primo soccorso ed è da preferire l’invio di sms solidali al 45500.

Azioni sul documento