Gennaio 2016


Nasce la “App” dedicata al territorio di Persiceto


È on line da oggi la App “èPersiceto”, con tante informazioni utili per vivere e visitare la città. Entro il mese di gennaio l’applicazione mobile sarà disponibile nelle versioni native per iOS e Android. Attraverso la App sarà possibile avere a portata di mano il calendario aggiornato degli eventi, le mappe per raggiungere i luoghi di interesse culturale e turistico e altre informazioni utili.

Il sindaco di Persiceto si dimette


Nel tardo pomeriggio di giovedì 7 gennaio Renato Mazzuca, sindaco di San Giovanni in Persiceto ha rassegnato le proprie dimissioni attraverso una lettera indirizzata al Consiglio comunale. Le motivazioni di tale scelta sono personali e legati a problemi di salute familiari.

Max Giusti a Persiceto con “Work in progress”


Sabato 9 gennaio alle ore 21 al Teatro Fanin (piazza Garibaldi 3) Max Giusti, in esclusiva provinciale, presenta “Work in progress” di Max Giusti, Giuliano Rinaldi, Marco Terenzi, regia di Max Giusti.

Al cinema con “Il segreto dei suoi occhi”


Martedì 12 e mercoledì 13 gennaio alle ore 21 al Cinema Giada riprende la rassegna “Film&Film”a cura del Cinema Giada in collaborazione col Comune. Il primo appuntamento dell’anno della rassegna di cinema d’essay è con “Il segreto dei suoi occhi” di Billy Ray, con Julia Roberts e Nicole Kidman (remake dell’omonimo film vincitore dell’Oscar miglior film straniero 2010).

“La Famiglia Canterina” a teatro a Persiceto


Giovedì 14 gennaio alle ore 21 al Teatro Comunale di Persiceto (Corso Italia 72) , nell’ambito della rassegna TTTXTE Le Sorelle Marinetti, Francesca Nerozzi e Jacopo Bruno presentano La Famiglia Canterina, regia e testo di Giorgio U. Bozzo e la direzione musicale di Christian Schmitz.

Al cinema con “Dobbiamo parlare” di Sergio Rubini


Martedì 19 e mercoledì 20 gennaio, alle ore 21 al Cinema Giada, per la rassegna “film&Film”, si terrà la proiezione di “Dobbiamo parlare” di Sergio Rubini, con Sergio Rubini, Isabella Ragonese, Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone.

Giornate della Memoria e del Ricordo


In occasione della Giornata della memoria (27 gennaio) e del Giorno del Ricordo (10 febbraio) i comuni dell’Unione di Terred’acqua promuovono varie iniziative per riflettere su come la memoria del passato possa aiutare a comprendere meglio il presente. A San Giovanni in Persiceto saranno allestite mostre, saranno organizzati spettacoli e proiezioni cinematografiche.

Al cinema con “Il grande dittatore” di Chaplin e un aperitivo a base di birra


Martedì 26 e mercoledì 27 gennaio, alle ore 21 al Cinema Giada, per la rassegna “Il cinema ritrovato. Al cinema” si terrà la proiezione del film “Il grande dittatore” di Charlie Chaplin. Il film sarà preceduto, alle ore 20, dall’ “Aperitivo ritrovato al cinema”: Bocconi Napoloni e birre Hynkel, serviti con pane dell’Ostria e contorno di Pop Corn artigianali a cura di “Aula – birra e merenda”.

A Persiceto si respira aria di Carnevale


Si avvicinano le date del Carnevale 2016 che si terrà a San Giovanni in Persiceto e a San Matteo della Decima: domenica 7 e 14 Febbraio si terrà la 128°edizione del Carnevale di San Matteo della Decima mentre il 14 e il 21 febbraio si terrà il 142° Carnevale Storico persicetano.

Sospensione del Consiglio Comunale e nomina del Commissario Prefettizio


Giovedì 28 gennaio le dimissioni del Sindaco di San Giovanni in Persiceto Renato Mazzuca sono diventate irrevocabili ed è stata avviata la procedura di scioglimento del Consiglio comunale. Per la gestione provvisoria del Comune, il Prefetto di Bologna ha nominato il Vice Prefetto Angelo Sidoti quale Commissario Prefettizio e Domenico Miceli quale sub-Commissario.

A teatro con Salemme in “Sogni e bisogni”


Lunedì 1 febbraio alle ore 21 alTeatro Fanin (piazza Garibaldi 3), nell’ambito della rassegna TTTXTE, curata dal Comune di Persiceto, l’attore comico Vincenzo Salemme, presenta la divertente commedia “Sogni e Bisogni”: incubi e risvegli, divertente commedia, scritta, diretta e interpretata da Vincenzo Salemme con Nicola Acunzo, Domenico Aria, Sergio D’Auria, Andrea Di Maria e Antonio Guerriero.

Al cinema con “Dio esiste e vive a Bruxelles”


Martedì 2 e mercoledì 3 febbraio, alle ore 21 al Cinema Giada, per la rassegna “Film&Film” si terrà la proiezione del film commedia “Dio esiste e vive a Bruxelles” di Jaco Van Dormael con Benoît Poelvoorde.

Azioni sul documento