Agosto 2017


“Col naso all’insù”: a Persiceto a caccia di stelle cadenti


Da giovedì 10 a domenica 13 agosto il Gruppo Astrofili Persicetani sarà presente all’Osservatorio e al Planetario di Persiceto (vicolo Baciadonne 1) per le “Persiceteidi”, tradizionali serate ad ingresso gratuito per l’osservazione del fenomeno della pioggia di meteore conosciuto come “stelle cadenti” o “lacrime di San Lorenzo”.

A Persiceto c’è “Ferragosto insieme”


Martedì 15 agosto dalle ore 10 presso la Bocciofila di Persiceto si terrà “Ferragosto insieme”, la tradizionale giornata di festa per tutti gli anziani promossa da Auser, Spi-Cgil e Centro sociale “La Stalla” con il patrocinio del Comune. Oltre al pranzo insieme in programma musica, giochi, sorprese e divertimento assicurato. La partecipazione è gratuita.

Cinema e musica per “Estate in piazza”



Nell’ambito della rassegna “Estate in piazza” questa settimana sono in programma ben tre appuntamenti serali: giovedì 17 agosto si terrà la proiezione del film commedia “Se Dio vuole”, venerdì 18 agosto sarà la volta del concerto “Here is Kaiental!” a Decima e sabato 19 agosto si proseguirà con la proiezione di “Inside out”, premio Oscar 2016 come miglior film d’animazione. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

A Persiceto i Campionati europei di bocce under 18


Il programma dei campionati Europei di Bocce under 18, specialità raffa, che si terranno dal 23 al 26 agosto alla Bocciofila persicetana, è stato presentato questa mattina nel corso della conferenza stampa presso il Municipio di Persiceto.

Dal 25 al 27 agosto a persiceto la terza edizione di “Festival San GiovAnni ’50”


Da venerdì 25 a domenica 27 agosto nel centro sportivo di via Castelfranco si terrà la terza edizione del “Festival San GiovAnni ’50”, un vero e proprio festival anni ’50 con mostra fotografica, concerti, spettacoli, esibizioni sportive, trucco e acconciature pin up style, mercatino vintage e dj set. Venerdì 25 agosto aprirà la manifestazione l’attore persicetano Vito. L’ingresso è gratuito.

Campionati europei di Bocce Under 18: l’Italia vince un oro e un bronzo


Si è chiusa con un oro e un bronzo la spedizione azzurra a San Giovanni in Persiceto dove si sono conclusi i Campionati Europei under 18 di bocce specialità raffa.

Dall’8 settembre cambia la viabilità del centro storico di Persiceto


L’amministrazione comunale ha aggiornato il piano di sosta e viabilità nel centro storico: sono stati modificati i limiti di velocità, i confini della zona a traffico limitato e la sosta col disco orario che è stata estesa a tutta l’area all’interno della Circonvallazione e sono state istituite due aree pedonali. Da venerdì 8 settembre entreranno in vigore le nuove disposizioni e i vecchi permessi di accesso e sosta alla Ztl non saranno più utilizzabili. Per ottenere i nuovi permessi è necessario recarsi all’Urp e presentare l’autocertificazione di possesso dei requisiti ai fini del rinnovo.

Azioni sul documento