Gennaio 2017


A Persiceto e Decima si festeggia la Befana


Tanti appuntamenti in programma giovedì 5 e venerdì 6 gennaio, a Persiceto e Decima, per festeggiare l’Epifania: spettacoli teatrali e di intrattenimento per i bambini e i tradizionali roghi delle Befane di Decima.

Al cinema con “American pastoral”, anche in lingua originale


Martedì 10 e giovedì 12 gennaio, alle ore 21 al Cinema Giada, per la rassegna “Film&Film” si terrà la proiezione del film drammatico “American Pastoral” di Ewan McGregor. Mercoledì 11 gennaio il film sarà proiettato in lingua inglese con sottotitoli in italiano per la rassegna “English Night Fever”. Tutte le proiezioni saranno precedute da “L’aperitivo al cinema”, in collaborazione con i ristoratori persicetani.

A teatro con Vincenzo Salemme


Giovedì 12 gennaio alle ore 21 al Teatro Fanin di Persiceto, nell’ambito della stagione teatrale TTTXTE, si terrà lo spettacolo “Una festa esagerata” scritto, diretto e interpretato da Vincenzo Salemme.

Al cinema con “Fai bei sogni” e l’aperitivo


Martedì 17 e mercoledì 18 gennaio, alle ore 21 al Cinema Giada, per la rassegna “Film&Film” si terrà la proiezione del film drammatico “Fai bei sogni” di Marco Bellocchio con Valerio Mastandrea. Le proiezioni saranno precedute alle ore 20 da “L’aperitivo al cinema”, in collaborazione con i ristoratori persicetani.

Arriva il bando per gli “Assistenti civici”


È aperto il bando per aderire al progetto di “Assistenti civici”, ideato dal Comune di Persiceto per attivare un sistema integrato di sicurezza attraverso volontari che con la loro presenza sul territorio promuovano l’educazione alla convivenza, il rispetto della legalità e la mediazione dei conflitti.

Con “Whatsnew” filo diretto Comune-cittadini


Il Comune ha recentemente attivato “Whatsnew”, un servizio di messaggistica gratuito attraverso l’applicazione “WhatsApp” per trasmettere in tempo reale ai cittadini informazioni di pubblica utilità su servizi comunali, viabilità o altre questioni di interesse generale e comunicazioni a carattere di emergenza della Protezione Civile.

In ricordo di Gino Pellegrini: una mostra antologica e il catalogo


Sabato 21 gennaio alle ore 16.30 nella saletta proiezioni di Palazzo SS. Salvatore si terrà la presentazione del catalogo della mostra antologica dedicata a Gino Pellegrini allestita in questi giorni a Schio (Vicenza). Domenica 29 gennaio seguirà poi una gita con partenza da Persiceto e destinazione Palazzo Fogazzaro a Schio per vedere la mostra.

Al cinema con “In guerra per amore” e l’aperitivo


Martedì 24 e mercoledì 25 gennaio, alle ore 21 al Cinema Giada, per la rassegna “Film&Film” si terrà la proiezione del film drammatico “In guerra per amore” di Pif (Pierfrancesco Diliberto). Le proiezioni saranno precedute alle ore 20 da “L’aperitivo al cinema”, in collaborazione con i ristoratori persicetani.

Giornate della Memoria e del Ricordo


In occasione della Giornata della memoria (27 gennaio) e del Giorno del Ricordo (10 febbraio) i comuni dell’Unione di Terred’acqua promuovono varie iniziative per riflettere su come la memoria del passato possa aiutare a comprendere meglio il presente. A San Giovanni in Persiceto saranno allestite mostre, saranno organizzati spettacoli e proiezioni cinematografiche.

A teatro con Vito e Claudia Penoni in “Adamo e Deva”


Venerdì 27 gennaio alle ore 21 al Teatro Fanin di Persiceto, nell’ambito della stagione teatrale TTTXTE, si terrà lo spettacolo “Adamo e Deva” di Francesco Freyrie e Andrea Zalone con Vito e Claudia Penoni per la regia di Daniele Sala. Ultimi posti disponibili.

Giornate della Memoria e del Ricordo


In occasione della Giornata della memoria (27 gennaio) e del Giorno del Ricordo (10 febbraio) i comuni dell’Unione di Terred’acqua promuovono varie iniziative per riflettere su come la memoria del passato possa aiutare a comprendere meglio il presente. A San Giovanni in Persiceto sono allestite mostre e vengono organizzati spettacoli e proiezioni cinematografiche.

Gli appuntamenti del weekend persicetano


Tra sabato 28 e domenica 29 gennaio tanti gli appuntamenti per grandi e piccoli: presentazioni di tesi, spettacoli teatrali, letture e laboratori per bambini e due mostre da visitare in occasione della Giornata della Memoria.

Al cinema con “La verità negata” e l’aperitivo


Martedì 31 gennaio e mercoledì 1 febbraio, alle ore 21 al Cinema Giada, per la rassegna “Film&Film” si terrà la proiezione del film drammatico “La verità negata” di Mick Jackson con Rachel Weisz. Le proiezioni saranno precedute alle ore 20 da “L’aperitivo al cinema”, in collaborazione con i ristoratori persicetani.

Azioni sul documento