Dicembre 2018


A Persiceto un Natale solidale


Nel periodo di Natale, il centro storico di Persiceto sarà avvolto da una magica atmosfera di festa: sabato 8 dicembre alle ore 16.30 si terrà l’inaugurazione del presepe vivente itinerante, un concerto strumentale e a seguire l’accensione delle luminarie nel centro storico e dell’albero di Natale in piazza del Popolo. Fino alla Befana si susseguiranno tantissimi appuntamenti per grandi e piccoli, fra cui spettacoli, laboratori e intrattenimenti.

A Persiceto a lezione di Rock: appuntamento con “The Who”


Mercoledì 12 dicembre alle ore 21 al Teatro Comunale si terrà “The Who – Live at Filmore East di New York”, secondo appuntamento del ciclo “Lezioni di Rock” curato da Ernesto Assante e Gino Castaldo nell’ambito della Stagione Teatrale “TTTXTE” 2018-2019. Giovedì 21 marzo seguirà la terza e ultima lezione: “Talking Heads: Remain in Light”.

I complimenti del Comune agli “Yankees Bsc”


Sabato 15 dicembre alle ore 11 presso la Sala del Consiglio Comunale del Municipio, il sindaco Lorenzo Pellagatti e il vicesindaco e assessore allo Sport e associazionismo. Valentina Cerchiari, riceveranno l’associazione sportiva “Yankees Baseball Club” per consegnare un riconoscimento ufficiale in seguito agli importanti risultati sportivi conseguiti durante l’anno.

L’ultimo dell’anno a Persiceto si festeggia a Teatro


Lunedì 31 dicembre alle ore 21.30 al Teatro Comunale si terrà “La Cà Piò Tranquèlla dal mandd”, spettacolo dialettale in due atti adattato da “Arsenico e Vecchi Merletti”, di Anna Neri e per la regia di Fioralba Brunelli. La commedia va in scena nell’ambito dell’evento “Festeggia il Capodanno a Teatro”, che vedrà al termine dello spettacolo il brindisi e il festeggiamento nella Sala del Consiglio.

L’alta cucina anche a teatro: a Persiceto arrivano gli “Chefs”


Mercoledì 2 gennaio 2019 alle ore 21 al Teatro Comunale la compagnia comica spagnola “Yllana” porterà in scena in esclusiva “Chefs”, primo appuntamento con la rassegna “Circo-Teatro Internazionale”, che propone un ciclo di tre spettacoli all’interno della stagione teatrale “TTTXTE” 2018-2019: a febbraio seguiranno “Anime leggere” con l’esibizione del “Quartet Dekru”, e “Recital” di e con David Larible.

Azioni sul documento