Giugno 2018


“Chiama chiAma”: apre a Persiceto lo Sportello di aiuto alle donne vittime di violenza


Sabato 16 giugno alle ore 10.30 presso la Sala del Consiglio del Municipio di Persiceto si terrà un incontro pubblico di presentazione dello sportello di aiuto alle donne vittime di violenza, “Chiama chiAma”, gestito dall’Associazione MondoDonna Onlus nell’ambito del progetto regionale “Women for women”. Per l’occasione interverranno Lorenzo Pellegatti, sindaco di San Giovanni in Persiceto, Alessandro Bracciani, assessore alle Pari Opportunità, Giovanna Casciola, coordinatrice Area Antiviolenza MondoDonna Onlus e Katia Graziosi, legale rappresentante di Udi.

Il nuovo logo del Carnevale in mostra


Venerdì 15 giugno alle ore 18:30 al primo piano del Municipio di Persiceto, presso l’androne, sarà inaugurata la mostra dedicata al nuovo logo dell’Associazione Carnevale di Persiceto. Per l’occasione sarà presente il presidente dell’associazione, Andrea Angelini, e il sindaco del Comune di Persiceto, Lorenzo Pellegatti.

Un weekend ricco di eventi per la “Fira di ai”


Da venerdì 22 a domenica 24 giugno nel centro storico di Persiceto si terrà la tradizionale “Fira di ai” con spettacoli musicali, mostre, sport e attività di intrattenimento per grandi e bambini. E a chiusura della manifestazione, lunedì 25 giugno è in programma il “Galà del gusto”, una cena in piazza a cura dei ristoratori persicetani. La Fiera è promossa da Associazione Turistica Pro Loco in collaborazione col Comune.

A Persiceto arriva il “Silent Party”


Sabato 30 giugno dalle ore 21 piazza del Popolo ospiterà il “Silent party”, promosso dalla società carnevalesca Ocagiuliva in collaborazione con l’associazione Carnevale Persiceto, la locale Pro Loco e col patrocinio del Comune di Persiceto. All’insegna dello slogan “Enjoy the silence”, ben 9 Dj si sfideranno a colpi di musica che si potrà ascoltare però solo in cuffia mentre tutto intorno la piazza centrale di Persiceto sarà trasformata dalla magia di mille giochi di luce.

Arriva “La Cucombra”: sagra del cocomero e del melone tipici di Decima


Da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio e da giovedì 5 a domenica 8 luglio, a San Matteo della Decima, si terrà la 25a edizione di “La Cucombra”, la tradizionale sagra del cocomero e del melone “tipici” di Decima, a cura dell’associazione carnevalesca “Re Fagiolo di Castella” in collaborazione col Comune di Persiceto. Oltre ai gustosi cocomeri e meloni tipici di Decima la sagra ospiterà tanti stand gastronomici con consumazioni a pagamento e spettacoli ad ingresso gratuito.

Azioni sul documento