Luglio 2018


“L’Ospedale SS. Salvatore di San Giovanni in Persiceto nella programmazione aziendale e distrettuale”


Giovedì 5 luglio alle ore 20.30 nella Sala consiliare del Municipio di Persiceto (corso Italia 70) si terrà un incontro pubblico, dedicato al futuro dell’Ospedale SS. Salvatore nella programmazione aziendale e distrettuale, promosso dall’Unione Terred’acqua in collaborazione con l’ Azienda USL di Bologna.

Con “Estate in piazza” a Persiceto c’è tanto buon cinema all’aperto e ad ingresso gratuito


Con la rassegna “Estate in piazza”, promossa dal Comune di Persiceto, le calde serate estive di luglio e agosto saranno animate da tante proiezioni di cinema all’aperto organizzate dal Comune in collaborazione col Cinema Giada. In programma da mercoledì 11 luglio “La La land”, “Tutto quello che vuoi”, “Sing Street”, “Allied”, “Civiltà perduta”, “Florence”. E per i più piccoli “i Primitivi”, “Iqbal. Bambini senza paura”, “la mia vita da zucchina”, “Coco”, “Gatta Cenerentola”, “vampiretto”.

Per il cinema in piazza a Persiceto la commedia “Tutto quello che vuoi” e il film d’animazione “Iqbal”


Nell’ambito del cartellone estivo “Estate in piazza”, prosegue la rassegna cinematografica serale in piazza del Popolo: mercoledì 18 luglio alle ore 21 si terrà la commedia italiana “Tutto quello che vuoi” di Francesco Bruni con Giuliano Montaldo e Andrea Carpenzano e giovedì 19 luglio seguirà il film d’animazione “Iqbal – bambini senza paura” di Michel Fuzellier e Babak Payami.

A Persiceto in arrivo due nuove dirigenti scolastiche


Due nuove dirigenti scolastiche in arrivo per l’anno 2018-19 nelle scuole persicetane: Maria Masini sostituirà Daniela Nappa all’ “Istituto comprensivo 1 Decima e Persiceto” e Maria Rita Guazzaloca prenderà il posto di Eva Trombetti all’ “Istituto Comprensivo 2 San Giovanni in Persiceto”.

70ª Fiera del Libro a Decima


Dal 19 al 26 luglio, in occasione della Festa di Sant’Anna, la Parrocchia di San Matteo della Decima con il patrocinio del Comune di Persiceto, organizza la 70° Fiera del Libro. La Fiera, oltre alla tradizionale esposizione e alla vendita di libri, propone servizio bar e stand gastronomico, area giochi per bambini, spettacoli e incontri. Ingresso libero.

Tutti a Persiceto per ballare sotto le stelle al ritmo di “Funkyland”


Sabato 21 luglio il centro storico di Persiceto si trasforma in una grande discoteca funky a cielo aperto. A partire dalle ore 19 e fino a tarda notte nel centro storico grande festa con la settima edizione di “Funkyland”, divenuto ormai l’evento musicale d’eccellenza dell’estate persicetana. In programma degustazione cocktails e aperitivi, in compagnia di tantissime postazioni Dj per ascoltare, ballare e divertirsi con la musica Funky e anni ’70. E alle 21 in piazza del Popolo concerto dal vivo della live band “Sensi di colpa”. Il pubblico è invitato a vestirsi a tema: a fine serata si terrà la premiazione “Miglior abbigliamento anni ‘70” per uomo, donna e bambino. L’ingresso è gratuito.

Musica dal vivo con la rassegna “Estate in piazza”


Nell’ambito del cartellone estivo “Estate in piazza”, venerdì 20 luglio prende il via la rassegna di concerti ad ingresso gratuito, promossa in collaborazione con l’Associazione musicale Leonard Bernstein.

Per “Estate in piazza” a Persiceto: i film “Sing Street”, “La mia vita da zucchina” e tanta musica jazz dal vivo


Nell’ambito del cartellone estivo “Estate in piazza”, prosegue la rassegna cinematografica serale in piazza del Popolo: mercoledì 25 luglio alle ore 21 si terrà il film drammatico “Sing Street” di John Carney e giovedì 26 luglio seguirà il film d’animazione “La mia vita da zucchina” di Claude Barras. Venerdì 27 luglio, sempre alle 21 ma nel cortile del Palazzo comunale, appuntamento con la musica dal vivo con “Supercombo – serata jazz”.

Tutti a Persiceto aspettando l’eclissi di Luna


Venerdì 27 luglio in occasione della prevista eclissi di Luna l’Osservatorio astronomico, il Planetario e l’annesso Museo saranno aperti per osservazioni al telescopio e ad occhio nudo mentre presso il parco della Piscina sarà possibile fare un bagno notturno e osservare il cielo pernottando in tenda.

Per “Estate in piazza” a Persiceto: i film “Allied”, “Coco” e tanta musica dal vivo


Nell’ambito del cartellone estivo “Estate in piazza”, prosegue la rassegna cinematografica serale in piazza del Popolo: mercoledì 1 agosto alle ore 21 si terrà il film d’azione “Allied” di Robert Zemeckis e giovedì 2 agosto seguirà il film d’animazione “Coco” di Lee Unkrich e Adrian Molina. Venerdì 3 agosto, sempre alle 21 ma nel cortile del Palazzo comunale, appuntamento con la musica dal vivo di “Gejema – Dal Romanticismo ai giorni nostri”.

Azioni sul documento