Novembre 2018


Venerdì 9 novembre “A night in Kinshasa” inaugura la stagione teatrale di Persiceto


Nell’ambito della stagione teatrale “TTTXTE 2018/2019” e della rassegna “L’arte della parola”, venerdì 9 novembre alle ore 21 al Teatro Comunale di Persiceto si terrà “A night in Kinshasa. Muhammad Ali vs George Foreman – Molto più di un incontro di boxe” di Federico Buffa e Maria Elisabetta Marelli. Lo spettacolo è dedicato allo storico incontro di box che fu anche l’inizio di una presa di coscienza sui diritti civili.

Il Cat Gardeccia in concerto con “Canti di guerra in tempo di pace”


Sabato 10 novembre alle ore 21 in teatro Comunale, nell’ambito della serie di iniziative dedicate al centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, si terrà “Canti di guerra in tempo di pace”, il concerto del Coro Cat Gardeccia, diretto dal maestro Mario Graziani. In programma una serie di brani dedicati alla Grande Guerra. Ingresso libero.

25 novembre: Persiceto contro la violenza sulle donne


In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre) il Comune di Persiceto, in collaborazione con varie associazione locali, promuove una settimana densa di iniziative con testimonianze, film, incontri e spettacoli. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

A Persiceto c’è la Colletta alimentare


Sabato 24 novembre è la Giornata Nazionale della Colletta alimentare, durante la quale è possibile donare parte della propria spesa a favore di coloro che vivono in difficoltà economiche. A Persiceto saranno coinvolti 6 supermercati e circa 250 volontari che si alterneranno nei punti vendita per la raccolta degli alimenti.

Persiceto celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità


L’amministrazione comunale di Persiceto ha deciso di celebrare la “Giornata internazionale delle persona con disabilità” predisponendo, in collaborazione con enti e associazioni locali, un programma che si articola su 3 giorni di eventi, da sabato 1 a lunedì 3 dicembre. In programma mostre, incontri, spettacoli, attività sportive e la partecipazione straordinaria di Marco Baruffaldi il giovane rapper affetto da sindrome di Down che ha recentemente duettato con J-Ax.

Per Lezioni di Rock: The Doors e il Live at Hollywood Bowl


Sabato 1 dicembre alle ore 21 al Teatro Comunale si terrà “The Doors – Live at Hollywood Bowl Los Angeles”, primo appuntamento del ciclo “Lezioni di Rock” curato da Ernesto Assante e Gino Castaldo nell’ambito della Stagione Teatrale “TTTXTE” 2018-2019. Seguiranno altre due lezioni: “The Who”, mercoledì 12 dicembre, e “Talking Heads”, giovedì 21 marzo.

“Le radici della memoria”


In occasione del 74° anniversario del Rastrellamento di Amola, Le Budrie e Borgata Città e dell’Eccidio di Sabbiuno, da sabato 1 a domenica 16 dicembre il Comune di Persiceto, medaglia d’argento al valor militare per attività partigiana, in collaborazione con enti e associazioni locali, organizza varie iniziative commemorative dal titolo “Le radici della memoria”.

Azioni sul documento