Azioni sul documento

Sere d’estate… sulle onde musicali del Mediterraneo

comunicato stampa

Prosegue nel cortile del Palazzo comunale di Persiceto la rassegna culturale estiva “Sere d’estate”: appuntamenti ad ingresso gratuito con musica dal vivo, danza, pittura e libri. Quinto appuntamento giovedì 29 agosto con il gruppo “Marea Project” che propone jazz e sonorità mediterranee.

Sere d'estate... sulle onde musicali del Mediterraneo

Marea (Massimo Tagliata e Andrea Dessì)




28/08/2013

Fino al 12 settembre nel cortile interno del Palazzo comunale di Persiceto si terrà la rassegna “Sere d’estate”, promossa dall’ “Associazione musicale Leonard Bernstein” e da “Echoes edizioni e musica” con il patrocinio del Comune di Persiceto.
Giovedì 29 agosto l’appuntamento è alle 21.15 con il gruppo “Marea”, formato da Andrea Dessì (chitarra e sax) e Massimo Tagliata (fisarmonica), che propone sonorità di stampo jazzistico con influenze da flamenco, tango, musica classica e del Mediterraneo. Gli autori di riferimento per le loro composizioni sono Claude Debussy, Maurice Ravel, Paco de Lucia, Chick Corea, Vicente Amigo e Astor Piazzolla.
Durante il loro sodalizio artistico, Andrea Dessì e Massimo Tagliata si sono esibiti nei teatri e ai festival jazz più importanti di Italia e possono vantare importanti collaborazioni con Javier Girotto, sassofonista e compositore argentino, Frank Marocco famoso fisarmonicista di Los Angeles. Singolarmente, inoltre, hanno attive diverse collaborazioni con noti musicisti della music pop: ad esempio, Massimo Tagliata è il fisarmonicista di Biagio Antonacci, Roy Paci, Rita Botto, mentre Andrea Dessì ha suonato con Fabio Concato, Arnoldo Foà e Marius Sverrisson.

Prossimo appuntamento di “Sere d’estate” giovedì 5 settembre con “Telyn. Le arpe di Tara” che proporranno musica di ispirazione celtica.

28.08.2013
Ufficio Stampa

Ultima modifica
28/08/2013 14:13