Azioni sul documento
Si accendono le luci sul Natale
comunicato stampa
06/12/2013
Da domenica 8 dicembre le piazze di Persiceto si accenderanno con la magia di luci, presepi ed alberi natalizi. Nella centrale piazza del Popolo sarà allestito un pino di circa 10 metri di altezza (l’albero era comunque destinato al taglio perché malato). Qui, dopo l’accensione delle luminarie, si esibiranno i “Nate Brown Washington Gospel Singer” presentati Fabio Federici; il concerto fa parte dell’iniziativa “Gospel for Emilia” a sostegno delle attività scolastiche dei bambini dei comuni colpiti dal sisma. L’albero e il concerto Gospel sono realizzati grazie al contributo del Lions Club di San Giovanni in Persiceto. La cerimonia inaugurale prevede il saluto e gli auguri da parte del Sindaco Renato Mazzuca e del presidente del Lions club Italo Martini.
“In occasione di queste festività natalizie – dichiara il sindaco Renato Mazzuca – abbiamo voluto dare un segnale di positività alla cittadinanza e questo è stato possibile grazie alla collaborazione con Associazione Turistica Pro Loco, Parrocchia di San Giovanni Battista, associazioni culturali e di volontariato, associazioni di categoria, commercianti e Lions Club; insieme siamo riusciti ad illuminare e vestire a festa il territorio persicetano e ad offrire tantissime attività ed eventi, sia per i nostri cittadini che per quelli dei comuni limitrofi. I tanti appuntamenti nella centrale piazza del Popolo, il grande albero di Natale e la pista di pattinaggio si inseriscono poi in una precisa volontà di valorizzazione del centro storico e degli esercizi commerciali”.
“L’obiettivo dei Lions Club – dichiara il Presidente Italo Martini – è quello di offrire dei service, cioè di organizzare eventi di tipo culturale, sociale e umanitaro utili alla comunità. Nell’ottica del periodo dell’Avvento e del Natale, la collaborazione con il nostro Comune attraverso l’allestimento dell’albero in piazza e dell’organizzazione del Coro Gospel, vuole essere un segno per far vivere a tutti un momento di spensierata gioia, per distoglierci dalle preoccupazioni quotidiane e per dedicarci alle nostre famiglie come ci indica la festa della Natività”.
Per tutte le attività natalizie in programma fino al 12 gennaio 2013 è possibile consultare il sito del comune www.comunepersiceto.it
Lorenza Govoni
Ufficio Stampa, tel. 051.6812795
06/12/2013 12:47