Azioni sul documento

Modifiche alla viabilità al Poggio

comunicato stampa

I lavori di urbanizzazione della zona del Poggio, che comprendono la realizzazione di un nuovo svincolo su via Bologna per migliorare la viabilità della zona, sono ormai terminati: da martedì 16 luglio verrà aperta al traffico la nuova via Giovanni Paolo II e contestualmente la circolazione in via Poggio subirà delle limitazioni.

Modifiche alla viabilità al Poggio

L’imbocco della nuova via Giovanni Paolo II




05/07/2013

Da martedì 16 luglio, a Persiceto in località Poggio, sarà aperta al traffico una nuova via intitolata a Giovanni Paolo II. Contestualmente verrà limitata la circolazione su via Poggio, che in corrispondenza dell’intersezione con via Bologna diventerà stabilmente un senso unico, con la sola possibilità di immissione su via Bologna in direzione del centro di Persiceto. Sulle vie interessate verrà posizionata la nuova segnaletica verticale che rimarrà oscurata fino al giorno dell’apertura di via Giovanni Paolo II. Nelle prime ore della mattinata di martedì 16 luglio verrà inoltre realizzata la nuova segnaletica orizzontale su via Bologna, che consentirà di svoltare in via Giovanni Paolo II sia a chi proviene da Bologna sia a chi proviene da Persiceto ed impedirà la svolta in via Poggio.

Per favorire la corretta circolazione dei veicoli, l’Amministrazione comunale intende realizzare uno spartitraffico all’intersezione tra via Poggio e via Bologna, inserendolo nel contesto architettonico della chiesa della Madonna del Poggio. In attesa di reperire le risorse economiche necessarie, verranno posizionati dei manufatti temporanei per impedire l’ingresso da via Bologna in via Poggio.

Ufficio Stampa, Lorenza Govoni, tel. 051.6812795

Ultima modifica
08/07/2013 12:35