Azioni sul documento
A teatro con Tita Ruggeri e “Un gesto per l’altro”
comunicato stampa
27/11/2013
“Donne per le donne” è un progetto promosso in ambito persicetano dal Gruppo di auto muto aiuto “Dipetto” e dall’associazione “A piedi scalzi” e patrocinato dal Comune di Persiceto e dal servizio Sanitario regionale Emilia Romagna, che prevede varie iniziative, attività e corsi gratuiti per la prevenzione e il benessere femminile.
Gli appuntamenti prendono il via venerdì 29 novembre, alle ore 21 al Teatro comunale con lo spettacolo “Un gesto per l’altro”, condotto dall’attrice Tita Ruggeri, ideato dall’associazione “Il seno di poi” onlus e dedicato a Teresa Calzati. Lo spettacolo è realizzato nell’ambito del “Laboratorio Teatrale Instabile” e liberamente tratto da “Un geste pour un autre” di Jean Tardieu. L’ingresso è a offerta libera.
Il programma proseguirà poi con il ciclo di conferenze “La prevenzione del carcinoma mammario attraverso gli stili di vita” che si terranno alle ore 20.30 presso la sede del Gruppo “Dipetto” in via Matteotti 2. Il Dottor Claudio Gallo presenterà giovedì 16 gennaio “La corretta alimentazione nella prevenzione delle malattie tumorali” e giovedì 23 gennaio “Stili di vita e malattie oncologiche”.
Sabato 8, 15 e 22 febbraio dalle ore 9 alle 12 presso le cucine didattiche del Centro Fomal, in via Fermi 10, si terrà il “Corso di cucina preventiva” per donne, coordinato dalla Chef Ivanna Barbieri e a partecipazione gratuita.
Infine da novembre 2013 a maggio 2014, sempre presso la sede del Gruppo Di Petto, in via Matteotti 2, dalle ore 19 alle 20. si terrà il Corso di ginnastica dolce gratuito per donne.
Lorenza Govoni
Ufficio Stampa, tel. 051.6812795
27/11/2013 11:39