Azioni sul documento

Uno “Spazio Aperto” a tutti

comunicato stampa

Al Centro per le famiglie “Spazio aperto”, in via Matteotti 2, continuano le attività pomeridiane per bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Uno “Spazio Aperto” a tutti

L’interno dello Spazio Aperto




26/11/2013

“Il centro per le famiglie “Spazio Aperto” – dichiara il sindaco Renato Mazzuca – vuole essere un punto di aggregazione libero e gratuito, in cui bambini e ragazzi siano stimolati all’apprendimento, all’acquisizione di nuove competenze ludiche e relazionali, all’ampliamento delle conoscenze e delle amicizie. Oltre allo sportello pedagogico per i genitori dei bambini da 0 a 3 anni ed alle attività dell’associazione Giochi e parole per bambini da 3 a 10 anni, in continuità con quest’estate si sono volute proporre attività pomeridiane per i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado. ora il centro è davvero uno spazio aperto, in grado di ospitare nell’arco dei pomeriggi di una settimana proposte ludico/educative per la fascia d’età 0-14. Questa è una parte della popolazione che ci sta particolarmente a cuore e che vorremmo accompagnare, in un percorso insieme alle famiglie, dai primi momenti di socializzazione fino alla delicata età dell’adolescenza”.
Per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado l’appuntamento è il lunedì dalle ore 15 alle 19 mentre per i bambini delle scuole primarie il giovedì dalle ore 16.45 alle 18.30. Un educatore professionista della cooperativa sociale La Piccola Carovana organizzerà le attività che comprendono, laboratori, giochi e svolgimento dei compiti scolastici. La partecipazione È libera e gratuita, ma è necessario iscriversi, direttamente presso il centro Spazio aperto.
Per informazioni: Urp del Comune di Persiceto, n. verde 800.069678.

Lorenza Govoni
Ufficio stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
26/11/2013 13:03