Azioni sul documento

Nuove aule multimediali per la scuola “Quaquarelli”

comunicato stampa

Sabato 19 ottobre alle ore 10 in via Marzocchi, nei prefabbricati modulari scolastici che ospitano le classi della scuola primaria “Quaquarelli”, saranno inaugurate le nuove aule dotate di lavagne multimediali.

Nuove aule multimediali per la scuola “Quaquarelli”

Una delle lavagne multimediali




17/10/2013

 

Per l’occasione interverranno il sindaco Renato Mazzuca, la dirigente della Direzione Didattica di Persiceto Nadia Zanetti e una rappresentante del Comitato “Tvb Quaquarelli”, promotore della raccolta dei fondi che hanno permesso la dotazione tecnologica per 13 aule. Seguirà una dimostrazione del funzionamento delle lavagne multimediali a cura degli alunni della scuola primaria “E. Quaquarelli”.
Lo scorso 31 agosto nella piazza di Borgata Città il comitato “Tvb Quaquarelli” ha organizzato, col patrocinio del Comune di Persiceto, la terza edizione di “Bimbi in festa” per raccogliere fondi a favore degli alunni della scuola primaria “Quaquarelli”. “Il ricavato della serata – spiegano gli organizzatori – ha sfiorato gli 8.000 euro ed è stato utilizzato per trasformare tre aule standard in aule multimediali. Ogni aula sarà attrezzata infatti con lavagna multimediale (Lim) da 87 pollici, un proiettore, un notebook e due casse amplificate. Sono stati inoltre finanziati anche i relativi corsi di formazione per le insegnanti. Con i fondi raccolti dall’inizio di quest’anno il numero delle aule trasformate con attrezzature multimediali è salito a 13”.

Lorenza Govoni
Ufficio Stampa, tel. 051,6812795

Ultima modifica
17/10/2013 15:31