Azioni sul documento

Sfogliami, ti racconto la natura con gli occhi dell’arte

comunicato stampa

Sabato 26 ottobre alle ore 16 nella sala esposizioni di Palazzo SS. Salvatore, in piazza Garibaldi 7, sarà inaugurata la tappa persicetana della mostra itinerante “Sfogliami, ti racconto la natura con gli occhi dell’arte” a cura delle biblioteche di “Terred’acqua”. Per l’occasione sarà presente Sonia Camprini, assessore alla cultura del Comune di San Giovanni in Persiceto. Dopo l’inaugurazione si terrà il laboratorio per bambini dai 4 anni “Fiori poetici”.

Sfogliami, ti racconto la natura con gli occhi dell'arte

Un alce, frutto dei laboratori della mostra “Sfogliami”




24/10/2013

La mostra itinerante “Sfogliami, ti racconto la natura con gli occhi dell’arte”, promossa dalle Biblioteche dei Comuni dell’Unione Terred’acqua e patrocinata dalla Provincia di Bologna, fa tappa a Persiceto: sabato 26 ottobre alle ore 16 sarà inaugurato l’allestimento negli spazi della Sala esposizioni del Palazzo SS. Salvatore e per l’occasione sarà presente Sonia Camprini, assessore alla cultura del Comune.

La mostra si compone di varie sezioni, tra cui “Alberi”, “Fiori e giardini”, “Semi e orti”, “Bestiole”, “Trasformazioni e risguardi”, “Acquaria”, “Usi e riusi”, che ospiteranno tanti libri illustrati e consultabili, e di spazi come “Il posto dei giochi” e “Ambientazioni/laboratori” in cui i bambini in visita potranno giocare ed eseguire attività guidate o libere.

Sabato 26 ottobre dopo l’inaugurazione seguirà il laboratorio “Fiori poetici per bambini dai 4 anni in su: attraverso filastrocche e poesie, scelte tra i libri in esposizione, si potrà costruire un fiore letterario. La mostra, con ingresso da parco Pettazzoni 2 e da piazza Garibaldi 7, proseguirà fino al 10 novembre con i seguenti orari di apertura: lunedì, martedì, giovedì, venerdì ore 9.30-12.30 (visite per le classi su appuntamento) martedì, mercoledì, venerdì, sabato, domenica ore 16.30-18.30 (visite a libero accesso).

 In occasione della chiusura della mostra e dell’iniziativa provinciale Sbam! Cultura a porte aperte, domenica 10 novembre alle ore 16 si terrà il laboratorio “Impronte” per scoprire le tracce di insoliti timbri vegetali, a libero accesso e rivolto ai bambini da 3 anni.

 

Lorenza Govoni
Ufficio stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
24/10/2013 16:39