Azioni sul documento

Il film d’animazione “Up” e il premio Oscar “The Artist”

comunicato stampa

Ultimi due appuntamenti di “Altrevisioni”, la rassegna cinematografica ospitata nel cortile interno del Palazzo Comunale, che alterna film per grandi e piccoli, a cura dell’associazione “L’altra visione” con il patrocinio del Comune. Mercoledì 27 agosto alle ore 21 appuntamento per bambini con il film d’animazione Pixar-Disney “Up”. Giovedì 28 agosto seguirà “The Artist”, vincitore di 5 statuette agli Oscar 2012. Ingresso gratuito.

Il film d’animazione “Up” e il premio Oscar “The Artist”

La locandina del film d’animazione “Up”




26/08/2014

Nell’ambito delle attività culturali estive presenti sul territorio persicetano nel mese di agosto si svolge la rassegna cinematografica “Altrevisioni”, promossa dall’associazione “L’altra visione” con il patrocinio del Comune, con appuntamenti settimanali il mercoledì e giovedì alle ore 21, nel cortile interno del Palazzo Comunale, in corso Italia 70. L’ingresso è gratuito.
Mercoledì 27 agosto l’appuntamento per bambini è con “Up” un film d’animazione del 2009 (Usa, durata: 96’)scritto e diretto da Pete Docter e Bob Peterson e prodotto da Pixar Animation Studios in co-produzione con la Walt Disney Pictures. Un venditore di palloncini di 78 anni, Carl Fredricksen, realizza finalmente il suo sogno quando collega migliaia di palloncini alla sua casa e vola via per raggiungere le zone selvagge del Sudamerica. Tuttavia, scopre quando è ormai troppo tardi che il suo peggiore incubo ha partecipato di nascosto al viaggio: un bambino di 9 anni di nome Russel, entusiasta esploratore della natura.
Giovedì 28 agosto, si terrà invece “The Artist”, diretto da Michel Hazanavicius e interpretato da Jean Dujardin e Bérénice Bejo (Francia, 2011, durata: 100’). Hollywood 1927: nel periodo dell’epocale passaggio dal cinema muto a quello sonoro, la star George Valentin vede materializzarsi il suo declino. Peppy Miller, invece, da semplice comparsa troverà la ribalta, diventando un’attrice famosa. Tra i due nasce un amore, reso difficile però, dai loro opposti percorsi. Il film ha vinto 5 statuette agli Oscar 2012: miglior film, miglior regia, migliore attore protagonista, migliori costumi e migliore colonna sonora.
In caso di maltempo le proiezioni si terranno in Sala Proiezioni c/o Palazzo SS. Salvatore, piazza Garibaldi 7.
Ingresso libero.

Lorenza Govoni
Ufficio Stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
26/08/2014 12:22