Azioni sul documento
“Lo spettacolo del cuore” con Andrea Mingardi
Comunicato stampa
09/04/2014
“Lo spettacolo del cuore” è il titolo dell’evento di musica, cabaret e ballo che si terrà venerdì 11 aprile al Teatro Fanin di Persiceto, in piazza Garibaldi 3. Come negli anni passati anche questa nona edizione, promossa dalla scuola di canto moderno “InCanto” e patrocinata dal Comune di Persiceto e dal Lions Club di Persiceto, raccoglierà fondi a favore dell’Associazione “Piccoli Grandi Cuori Onlus” che assiste bambini affetti da cardiopatie presso l’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna (www.piccoligrandicuori.it). L’Associazione è formata da genitori di bambini cardiopatici, da operatori sanitari e da volontari che insieme garantiscono supporto e collaborazione al reparto di Cardiologia-Cardiochirurgia Pediatrica dell’Età Evolutiva del Policlinico, diretto dal dottor Augusto Cavina (reparto che tra l’altro è stato premiato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano come eccellenza sanitaria e insignito con un apposito riconoscimento).
Lo scopo benefico unito al coinvolgimento di enti, commercianti, aziende e una partecipazione di pubblico straordinaria -tanto da far registrare sempre il tutto esaurito- sono i fattori che spiegano il grande successo di questa iniziativa, che infatti nel corso degli anni ha registrato la partecipazione di molti artisti famosi, come Edoardo Vianello, Little Tony, Bobby Solo, Sandro Giacobbe, Riccardo Fogli, Antonella Ruggiero, Amedeo Minghi e Rossana Casale. Lo scorso anno, grazie a questa iniziativa, sono stati donati all’associazione oltre 10.000 euro.
Venerdì 11 aprile la serata sarà aperta dal sindaco di Persiceto che saluterà tutti gli intervenuti e presenterà la manifestazione. Paola Montanari, presidente dell’ “Associazione Piccoli Grandi Cuori”, esporrà brevemente gli obiettivi dell’associazione mentre a nome del Policlinico Sant’Orsola Malpighi interverranno i professori Marco Bonvicini e Gaetano Gargiulo.
La prima parte dello spettacolo sarà caratterizzata dalla interpretazione di grandi successi della musica italiana e internazionale, da parte di ragazzi e ragazze della Scuola di canto moderno “InCanto School” di Sant’Agata Bolognese e Bologna. La serata sarà poi arricchita dal cabaret di Alberto Gruppioni, in arte “Ceffo”, dai ragazzi di “Ritmo danza” di Persiceto e dai balletti in chiave umoristica del gruppo “I Ragazzi di Campagna Sciò”. La seconda parte, momento sempre tanto atteso da parte del pubblico, vedrà la straordinaria partecipazione dell’ospite d’onore Andrea Mingardi. La direzione artistica è di Moreno Cavallotti.
Lo spettacolo si terrà venerdì 11 aprile alle ore 20.45 presso il cine teatro Fanin, in piazza Garibaldi 3c, a San Giovanni in Persiceto. Biglietto: 17,50 euro. Info: teatro Fanin tel. 051 821388 (orario cinema).
Lorenza Govoni
Ufficio Stampa, tel. 051.6812795
09/04/2014 11:46