Azioni sul documento

Bambini al cinema con “Schermi&Lavagne”

comunicato stampa

“Schermi&Lavagne” la prestigiosa rassegna di cinema per bambini fa tappa anche a Persiceto: domenica 16 febbraio alle ore 16 al Teatro Comunale si terrà la proiezione di “Zarafa le avventure della giraffa giramondo” di Rémi Bezançon e a seguire il laboratorio “Zarafa intorno al mondo” per bambini dai 6 ai 10 anni. E’ già possibile iscriversi al laboratorio telefonando al numero verde dell’Urp 800.069678.

Bambini al cinema con “Schermi&Lavagne”

La locandina del film “Zarafa le avventure della giraffa giramondo”




12/02/2014

Prosegue a Persiceto la rassegna cinematografica per bambini “Schermi&Lavagne” ideata e promossa dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con l’associazione Paper Moon.

Domenica 16 febbraio alle ore 16 al teatro comunale, corso Italia 72, si terrà la proiezione di “Zarafa le avventure della giraffa giramondo” di Rémi Bezançon. All’ombra di un baobab, un anziano racconta ai bambini la storia dell’amicizia tra il piccolo Maki, dieci anni, e Zarafa, una giraffa orfana che venne data in dono dall’Egitto alla Francia: un lungo e avventuroso viaggio, attraverso Alessandria, Marsiglia e le Alpi, dal Sudan alla Francia, fino a Parigi…
Alle ore 17.30, alla Biblioteca ragazzi “G. C. Croce”, con ingresso da parco Pettazzoni, seguirà il Laboratorio “Zarafa intorno al mondo” a cura degli animatori della Cineteca di Bologna. Attività per massimo 20 bambini dai 6 ai 10 anni, prenotazione telefonica obbligatoria: Urp del Comune di Persiceto, n. verde 800.069678. Sia per la proiezione che per il laboratorio è richiesto l’accompagnamento di un adulto. L’ingresso, per la proiezione e per il laboratorio, è gratuita.

Lorenza Govoni
Ufficio stampa tel. 051.6812795

.

Ultima modifica
12/02/2014 13:51