Azioni sul documento

Weekend per bambini con scienze, natura e cinema

comunicato stampa

Domenica 16 febbraio tanti gli appuntamenti per bambini. Il Museo del Cielo e della terra propone alle ore 15.30 al Planetario “Esperimenti tra le stelle: costruiamo tanti oggetti volanti non identificati!” e alla stessa ora al Laboratorio dell’Insetto “Storie di insetti”. Alle ore 16 al Teatro Comunale si terrà la proiezione di “Zarafa le avventure della giraffa giramondo” di Rémi Bezançon e a seguire il laboratorio “Zarafa intorno al mondo” per bambini dai 6 ai 10 anni.




14/02/2014

Domenica 16 febbraio il “Museo del Cielo e della Terra” propone due appuntamenti per i più piccoli: alle 15.30 al Planetario di vicolo Baciadonne 1 si terrà l’attività per bambini “Esperimenti tra le stelle: costruiamo tanti oggetti volanti non identificati!” a cura di Luca Busi e alla stessa ora al Laboratorio dell’Insetto di via Marzocchi 15 “Storie di insetti”, attività per bambini dai 6 anni a cura di Magdalena Guzewicz. Biglietti Planetario e Laboratorio Museo Insetto: interi € 4.50 – ridotti € 3.00 (in caso di famiglie paga un solo bambino).
Nell’ambito della rassegna cinematografica per bambini “Schermi&Lavagne”, ideata e promossa dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con l’associazione Paper Moon, sempre domenica 16 febbraio, alle ore 16 al teatro comunale, corso Italia 72, si terrà la proiezione di “Zarafa le avventure della giraffa giramondo” di Rémi Bezançon. Alle ore 17.30, alla Biblioteca ragazzi “G. C. Croce”, con ingresso da parco Pettazzoni, seguirà il Laboratorio “Zarafa intorno al mondo” a cura degli animatori della Cineteca di Bologna. Attività per massimo 20 bambini dai 6 ai 10 anni, prenotazione telefonica obbligatoria: Urp del Comune di Persiceto, n. verde 800.069678. Sia per la proiezione che per il laboratorio è richiesto l’accompagnamento di un adulto. L’ingresso, per la proiezione e per il laboratorio, è gratuita.

Lorenza Govoni
Ufficio Stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
14/02/2014 11:38