Azioni sul documento

Il Sindaco e la Giunta comunale

comunicato stampa

In seguito alle consultazioni elettorali del 25 maggio, il sindaco eletto, Renato Mazzuca, ha nominato la giunta comunale che lo affiancherà nel prossimo mandato amministrativo e l’ha ufficialmente presentata nel consiglio comunale di giovedì 12 giugno. Rispetto alla composizione della giunta del precedente mandato sono stati riconfermati, anche se con piccole modifiche di delega, Sonia Camprini, Margherita Cumani, Tommaso Cotti e Dimitri Tartari. Nuova nomina invece per Paolo Balbarini che nel precedente mandato ricopriva la carica di consigliere comunale.




13/06/2014

Al sindaco Renato Mazzuca sono affidate le deleghe a Unione dei comuni di Terred’acqua, Città Metropolitana, Salute, Sicurezza, Urbanistica, Protezione Civile, Sport e Associazionismo, Partecipazione. Margherita Cumani è assessore a Lavori Pubblici e Politiche Energetiche e Politiche Giovanili. A Sonia Camprini è affidata l’area Scuola e Formazione, Politiche per il Lavoro, Pari Opportunità, Memoria e Legalità, Pace e Cooperazione Internazionale. Tommaso Cotti è vice Sindaco e assessore con delega a Bilancio, Tributi, Semplificazione, Patrimonio, Società Partecipate, Rapporti con il Consiglio Comunale. Dimitri Tartari si occuperà di Economia, Attività produttive, Commercio, Cultura, Promozione della Città, Marketing territoriale, Decoro urbano, Turismo, Innovazione tecnologica e Comunicazione. Paolo Balbarini è il nuovo assessore a cui vengono affidate Politiche Sociali e Ambientali, Benessere Animale, Mobilità, Ciclo dei Rifiuti e delle Acque.

“Dopo le recenti consultazioni elettorali – dichiara il sindaco Renato Mazzuca – che mi hanno riconfermato sindaco di Persiceto siamo giunti al momento di costituire la giunta di assessori che mi affiancherà in questo mandato amministrativo. Nonostante sia costituita da sole 5 persone nella composizione della squadra di lavoro abbiamo tenuto conto di tutte le istanze portate dalla coalizione che mi sosteneva, cercando un equilibrio fra la necessità di rinnovamento e il legame con la continuità. Un sentito ringraziamento va poi ad Andrea Morisi e Sergio Vanelli che mi hanno accompagnato nello scorso mandato in qualità di assessori e coi quali conto di poter continuare collaborare, anche se in ruoli diversi, nei prossimi anni. Oltre alla stretta collaborazione con gli assessori presenti in giunta e con i consiglieri comunali che mi affiancheranno nelle attività istituzionali, ho infatti intenzione di istituire tavoli di lavoro per coinvolgere e lavorare insieme a tutti i candidati delle liste che mi hanno sostenuto, per cercare di concretizzare le tante idee e i progetti che sono emersi con l’obiettivo di migliorare la nostra città”.

 

Lorenza Govoni
Ufficio Stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
13/06/2014 16:45