Azioni sul documento

A Decima c’è la Fiera del Libro

Comunicato stampa

Dal 20 al 27 luglio la Parrocchia di San Matteo della Decima organizza, in occasione della Festa di Sant’Anna, la 66° Fiera del Libro. La Fiera si tiene nelle sale del piano terra e nel parco della Scuola dell’Infanzia “Sacro Cuore” e oltre all’esposizione e alla vendita di libri propone gastronomia tipica, proiezione di film, incontri e spettacoli.

A Decima c'è la Fiera del Libro

La locandina della Fiera del libro 2014




18/07/2014

Tanti libri, gelati, granite, gnocchi fritti e i famosi “panzerotti”: ecco le principali attrattive della “Fiera del Libro di Decima” che, quest’anno alla sua 66a edizione, sarà arricchita da un ricco programma di iniziative. Domenica 20 luglio alle ore 21 si terrà lo spettacolo comico “Amarcord l’asilo”, lunedì 21 luglio alle ore 21 si svolgerà il Quiz “Per un paio di libri” a cura del Circolo Mcl e la proiezione di “Karol”, un cartone animato su Giovanni Paolo II (durata ’74). Martedì 22 luglio alle ore 21 l’associazione “Recicantabuum” presenta “Techetechete”. Mercoledì 23 luglio alle ore 19.15, cena con grigliata e raccolta fondi per la ristrutturazione della Chiesa (solo su prenotazione) e a seguire, alle ore 21, spettacolo “Dedicato a San Giovanni Paolo II: musica, giovani e fede” con Monsignor Ernesto Vecchi e il gruppo musicale “Earthquake 5.9”. Giovedì 24 luglio alle ore 21 musica dal vivo con “Earthquake 5.9” mentre venerdì 25 luglio alle 21 sempre musica dal vivo ma con il gruppo “Albatross”. Sabato 26 luglio alle ore 20 si terrà la Festa liturgica di sant’Anna con la Santa Messa nella corte e la solenne processione. Alle ore 21.30 apertura stand, estrazione lotteria e musica dal vivo con “Franco&friends”. Infine domenica 27 luglio alle ore 21 si terrà il “Decima Quiz special edition Fiera del libro”.

Durante la fiera sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica “Giovanni Paolo II: il Papa che ha cambiato la storia”, una mostra di quadri e di opere artigianali e lo spazio libri (diviso nei settori ragazzi, religioso e narrativa). Per i bambini sarà allestita un’area giochi e uno spazio per le letture. Sarà attivo lo stand gastronomico e il bar con gnocco fritto, panzerotti, “gnoccolosi”, patatine, piadine e granite. La fiera sarà aperta i giorni feriali dalle ore 20 e le domeniche dalle ore 18.30.

Lorenza Govoni
Ufficio stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
22/07/2014 15:51