Azioni sul documento
“Fili di parole” a Persiceto: si inizia con David Riondino
Comunicato stampa
27/05/2014
La Zona Bibliotecaria di Terred’Acqua ha presentato quest’anno la nona edizione di “Fili di Parole”: un grande appuntamento che coinvolge i Comuni dell’Unione di Anzola, Calderara, Crevalcore, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto e Sant’Agata Bolognese, in un viaggio nella lettura e fra i lettori. Una ricchissima offerta di spettacoli, conversazioni, degustazioni, dibattiti che ruotano intorno all’importanza, al potere e alla fascinazione delle parole.
Chiude la rassegna San Giovanni in Persiceto che fra maggio e giugno propone il ciclo “Storie due”, tre appuntamenti insieme a grandi interpreti del teatro italiano: David Riondino, Maria Maglietta e Gabriele Duma e Matteo Belli.
Martedì 3 giugno si inizia, al calar delle tenebre, nel cortile del Palazzo Comunale in corso Italia 72, con “Alatiel”, novella dal “Decameron” reinterpretata da David Riondino. In occasione dei 700 anni dalla nascita di Giovanni Boccaccio si rende un doveroso omaggio a uno dei più grandi personaggi della letteratura mondiale. Una reinterpretazione, di David Riondino, attore e musicista, che consegna nuova vita e nuova linfa ad “Alatiel”, settima novella della seconda giornata del Decameron, in cui si parla di avventure a lieto fine.
Gli appuntamenti successivi, che si terranno sempre nel cortile del Palazzo Comunale, al calar delle tenebre, sono giovedì 5 giugno con “Schegge d’amore”, letture, pensieri, racconti sull’amore di Maria Maglietta e Gabriele Duma e mercoledì 11 giugno con “Il suono del paesaggio”, concerto poetico per voce sola di Matteo Belli.
Gli eventi della rassegna “Fili di Parole” di Persiceto sono ad ingresso gratuito.
Lorenza Govoni
27.05.2014
30/05/2014 16:28