Azioni sul documento
Presentazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile
Comunicato stampa
18/03/2014
In occasione dell’incontro sarà presentato il documento emerso dal percorso partecipato che ha visti coinvolti i cittadini, gli stakeholder, il tavolo sovraccomunale dei referenti tecnici e politici dei sei comuni di Terred’acqua e i consulenti Anci e Agenter.
Dopo i saluti e l’introduzione a cura di Renato Mazzuca, presidente dell’Unione Terred’acqua e di Andrea Morisi, assessore alla Sostenibilità ambientale del Comune San Giovanni in Persiceto i tecnici dei Comuni di Terred’acqua presenteranno i contenuti del Paes. Saranno inoltre presenti sindaci e assessori dei comuni dell’Unione. Seguirà un dibattito con tutti i cittadini intervenuti.
“Con questo Piano di Azione – dichiara Andrea Morisi, assessore alla Sostenibilità ambientale del Comune San Giovanni in Persiceto – i Comuni individuano, al termine di un ampio percorso partecipato seguito da tante persone, enti, imprese, associazioni, una strada locale per far fronte ai grandi problemi delle emissioni di anidride carbonica, del risparmio energetico e del ricorso alle energie rinnovabili. Tutto ciò assolvendo all’impegno preso dai Sindaci nei confronti dell’Unione Europea con il “Patto dei Sindaci”, circa un anno fa, con il coinvolgimento dei rispettivi Consigli Comunali”.
Lorenza Govoni
Ufficio Stampa, tel. 051.6812795
25/03/2014 16:09