Azioni sul documento
Una nuova casa per associazioni e giovani
comunicato stampa
14/03/2014
Un nuovo spazio per accogliere le associazioni e i giovani di Persiceto: si trova nel centro della città e occupa il locali al primo piano dell’edificio di proprietà comunale delimitato dal trilatero tra Marconi, via Guardia Nazionale e via 4 novembre. Sabato 15 marzo alle ore 16.30 si terrà una grande festa inaugurale: dopo il taglio del nastro, che avverrà alla presenza del sindaco Renato Mazzuca, dell’assessore allo sport e associazionismo Sergio Vanelli e dell’assessore alle politiche giovanili e alla comunicazione Dimitri Tartari, sono previsti festeggiamenti e varie attività. Sarà possibile visitare mostre di fumetti “L’eroine del fumetto nero” a cura di L’Altra Visione, sull’ambiente “Prevenzione esondazioni” a cura della Federazione Italiana Caccia di San Giovanni in Persiceto, sulle “Maschere di carnevale” a cura di Associazione Carnevale Persiceto. Sarà proiettato il filmato sugli “Spilli di carnevale” a cura dell’ Associazione Carnevale Persiceto. Si terranno tornei di bigliardino e yugiho a cura di L’Altra Visione e laboratori di Conservazione filatelica e esposizione a cura del Circolo Filatelico Persicetano, di cucito creativo a cura di La Stalla, di gioielli macramè a cura di Il Punto Antico, di Inglese a cura di Acle, Quore,Tvb Quaquarelli, di auto produzione di prodotti di pulizia a cura di Donne dal Mondo, di pittura con dimostrazioni a cura di Insieme per Conoscere e 97 Arts, di burattini a cura di Arte&Salute, di scienze a cura del Museo del Cielo e della Terra e Gruppo Astrofili Persicetano e di Origami a cura di Amnesty International.
Nel pomeriggio si terrà un Punto informativo sulle attività a favore della comunità a cura di Caritas e Istituto Ramazzini e una raccolta firme contro la violenza sulle donne a cura
di Amnesty International. L’animazione musicale sarà a cura del Circolo Arci Leonard Berstein con la band musicale “Random”. L’inaugurazione sarà raccontata da Radio Immaginaria.
Lorenza Govoni
Uffiico Stampa, tel. 051.6812795
25/03/2014 16:08