Azioni sul documento

XXV anniversario del “Centro Famiglia”

comunicato stampa

Sabato 5 dicembre alle ore 16.45 presso la Collegiata di San Giovanni Battista, in piazza del Popolo, si terrà un incontro pubblico in occasione del 25 anni di attività del “Centro Famiglia” di San Giovanni in Persiceto (1990-2015) .

XXV anniversario del “Centro Famiglia”

Il logo del Centro Famiglia




04/12/2015

Il “Centro Famiglia” di Persiceto è un’associazione onlus che il 5 dicembre festeggia i 25 anni di attività (1990-2015). Supportata da una rete di collaboratori, l’associazione si occupa di vari progetti: Centro di ascolto per persone in difficoltà (sabato tranne il primo del mese ore 9.30-11.30 in piazza Garibaldi 4); corsi di preparazione al matrimonio; Progetto Gemma con raccolta fondi per l’adozione prenatale a distanza (aiuto a madri in difficoltà per portare a termine la gravidanza); Oltre la scuola per dare sostegno a bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado in situazioni di disagio; corsi di formazione rivolti ai giovani, alle coppie e ai genitori, per cui è ora in programmazione il nuovo ciclo di incontri che partirà a inizio 2016.
Per festeggiare il XXV anniversario dalla fondazione, sabato 5 dicembre alle ore 16.45 presso la Collegiata di San Giovanni Battista, in piazza del Popolo, si terrà un incontro pubblico. Dopo un breve saluto di accoglienza, alle ore 17 è previsto l’intervento “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”, riflessione sul Sinodo dei vescovi a cura di Stefano Maria Savoia, parroco di Cavazzona-Manzolino e guida del percorso vicariale per le famiglie. Seguirà un aperitivo e un po’ di chiacchiere in amicizia presso la sala Santa Clelia Barbieri. A tutti i partecipanti verrà distribuito un volume a ricordo di questi 25 anni.

Info dettagliate su: http://www.centrofamiglia.it/

Ultima modifica
04/12/2015 19:11