Azioni sul documento
Cambio di presidi per le scuole di Persiceto
comunicato stampa
16/07/2015
Giuseppe Riccardi, storico preside dell’Isis Archimede si appresta ad andare in pensione e sarà sostituito dal persicetano Mauro Borsarini, da due anni preside del Liceo Righi di Bologna e dallo scorso anno anche reggente dell’Istituto Comprensivo di Persiceto (scuole primarie “Garagnani” e “Romagnoli”, scuola secondaria di primo grado “Mameli” e scuola dell’infanzia “Cappuccini”).
Altro cambio alla guida della Direzione didattica di Persiceto che comprende la scuola primaria Quaquarelli e la scuola d’infanzia Nicoli: Nadia Zanetti si trasferirà a Monte San Pietro ma non si sa ancora chi la sostituirà.
Per conoscere i nomi delle reggenze dell’Istituto comprensivo di Persiceto e di San Matteo della Decima e per l’Istituto superiore “Malpighi” occorrerà aspettare le nomine che verranno rese note in agosto.
“Ringrazio – dichiara Renato Mazzuca, sindaco di Persiceto – Giuseppe Riccardi per il lavoro svolto in questi anni alla dirigenza dell’Isis Archimede. Allo stesso modo ringrazio Nadia Zanetti che lascia la dirigenza della Direzione didattica di Persiceto. Con entrambi è sempre stato forte lo spirito di collaborazione. Un’intesa fra due istituzioni, il Comune e la Scuola, che a Persiceto è sempre stata una solida garanzia. Faccio altresì un grande in bocca al lupo al nuovo dirigente scolastico dell’Archimede Mauro Borsarini che si congeda dal liceo Righi e torna a tempo pieno a Persiceto”.
Lorenza Govoni
Ufficio stampa, tel. 051.6812795
17/07/2015 13:39