Azioni sul documento

Persiceto di nuovo sul podio dei “Comuni ricicloni”

comunicato stampa

Lunedì 19 ottobre Legambiente ha consegnato a Parma i premi della VIII edizione dei “Comuni Ricicloni Emilia Romagna” che individua i migliori risultati conseguiti dalle amministrazioni comunali in tema di gestione dei rifiuti urbani. Nella categoria dei Comuni sopra i 25.000 abitanti Persiceto si è classificato primo per migliore percentuale di raccolta differenziata, secondo per la maggior raccolta differenziata dell’organico e terzo per i minori quantitativi smaltiti.

Persiceto di nuovo sul podio dei “Comuni ricicloni”

Paolo Balbarini, assessore alle politiche ambientali del Comune riceve il premio “Comuni Ricicloni”, in presenza di Paola Gazzolo, assessore alle politiche ambientali della Regione Emilia Romagna




20/10/2015

San Giovanni in Persiceto anche quest’anno sale sul podio dei “Comuni Ricicloni”. Lunedì 19 ottobre si è infatti svolto a Parma il convegno “Ridurre il rifiuto e recuperare materia, per un’economia circolare” e la premiazione della VIII edizione di “Comuni Ricicloni dell’Emilia-Romagna”, edizione regionale della storica iniziativa che premia i migliori risultati conseguiti dai comuni in tema di gestione dei rifiuti urbani.
Persiceto, che è stato premiato nella categoria dei Comuni sopra i 25.000 abitanti, riconferma un triplo piazzamento già raggiunto lo scorso anno, classificandosi al primo posto per migliore percentuale di raccolta differenziata (75,6%), al secondo per la maggior raccolta differenziata dell’organico (132,3 kg/ab) e al terzo per i minori quantitativi smaltiti (131,6 kg/ab). Il premio è stato ritirato da Paolo Balbarini, assessore alle politiche ambientali del Comune.

Guarda qui le immagini della premiazione di “Comuni Ricicloni 2015” – Emilia Romagna

Ultima modifica
20/10/2015 15:34