Azioni sul documento

“Scuola a porte aperte”

comunicato stampa

La scuola secondaria di primo grado “Mameli” in collaborazione con il Comune e con diverse associazioni locali ha attivato il progetto “Scuola a porte aperte” con attività pomeridiane rivolte agli studenti: laboratori artistici e tecnici di ceramica, fotografia, carnevale, inglese, canto, riparazione biciclette e mobilità sostenibile, oltre a laboratori di potenziamento su alcune materie scolastiche.




02/12/2016

La scuola media persicetana “Mameli” dopo il normale orario mattutino di svolgimento delle lezioni rimarrà aperta anche al pomeriggio per un servizio di laboratori dedicati agli studenti. Questo grazie al progetto “Scuola a porte aperte”, nato dal desiderio di insegnanti, genitori, studenti e Amministrazione Comunale di aprire la scuola ad una formazione diversificata. Il servizio è pensato per rispondere alla curiosità, agli interessi, alle esigenze dei ragazzi e a quelle delle loro famiglie e vede coinvolti tanti attori della comunità persicetana: docenti, genitori, volontari, studenti. Grazie alla collaborazione fra questi diversi interlocutori sono state trovate le risorse economiche ma soprattutto umane per attivare diversi laboratori rivolti agli studenti. Presso la scuola Mameli (via Malpighi 2) e la Casa del Volontariato e dello Spazio Giovani (via 4 novembre) al pomeriggio, dalle ore 14 alle 17 circa, sono già stati attivati sia laboratori artistici e tecnici, come ceramica, fotografia, carnevale, canto, inglese, riparazione biciclette sia laboratori di assistenza allo svolgimento dei compiti intitolati “Compitando”. Mentre per i primi l’iscrizione è libera (salvo numero chiuso e fasce d’età) per i secondi l’ingresso è su indicazione dei docenti.
L’attivazione del progetto è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico Mauro Borsarini, di docenti e volontari di alcune associazioni locali come Tvb Quaquarelli, Associazione Carnevale Persiceto, Auser, Quore.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente alla scuola Mameli: tel. 051.821256.

Lorenza Govoni

Ufficio stampa, tel. 051,6812795

Ultima modifica
02/12/2016 11:58