Azioni sul documento

“Tutti a teatro” con la rassegna “Fili di parole”

comunicato stampa

Sabato 26 novembre alle ore 17 al Centro Civico di Decima, si terrà il primo appuntamento della tappa persicetana di“Fili di Parole”, la rassegna di letture, reading e spettacoli quest’anno dedicata al teatro. Per l’occasione si terrà “La regina Carciofona”, lettura animata a cura del Fantateatro. La rassegna è promossa dalla zona bibliotecaria dell’Unione Terred’acqua ed è a ingresso libero.

“Tutti a teatro” con la rassegna “Fili di parole”

La locandina di “Fili di Parole” 2016




25/11/2016

 

 

Nell’ambito della rassegna “Fili di Parole” 2016, quest’anno intitolata “Tutti a Teatro”, sabato 26 novembre, alle ore 17 al Centro Civico di Decima, si terrà “La regina Carciofona” lettura animata per bambini dai 3 anni a cura del Fantateatro. La favola racconta di due regni floridi e rigogliosi governati da una regina meravigliosa e amante delle verdure, La Regina Carciofona, e da re Limoncino, un piccolo re dagli occhi belli, appassionato di frutta. Una sciocca e inutile guerra a suon di frutta e verdura. Riuscirà l’intelligenza e la tolleranza a far scoppiare la pace ed a insegnare al mondo i segreti di una sana alimentazione e del vivere felici?
Il prossimo appuntamento della rassegna sarà sabato 10 dicembre alle ore 21 al Teatro comunale di Persiceto con “Fole da Osteria” di e con Monica Morini, Bernardino Bonzani e musiche dal vivo al pianoforte di Claudia Catellani, spettacolo per bambini dagli 8 anni e adulti. Il Po è un fiume di storie e dalla nebbia appaiono fantasmi, bestie fantastiche, maliziose ostesse capaci di sedurci in un solo istante. Divertente, commovente, scoppiettante. Il clima di convivialità sorprende il pubblico. Le note ballabili di valzer, tanghi, mazurke aprono al buon umore. L’eco di romanze d’opera riaccende passioni perdute. Chi ricorda le vecchie osterie e le feste sull’aia sa che il tempo si arrende al piacere di stare insieme e raccontarsi la vita. Lo spettacolo è realizzato con il sostegno della Regione Emilia Romagna e il progetto Il Teatro nei Libri.

Tutti gli appuntamenti della rassegna “Fili di Parole” sono ad ingresso gratuito.
Per informazioni: Comune di Persiceto: 051.825022/6812953.

Lorenza Govoni
Ufficio Stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
25/11/2016 14:03