Azioni sul documento
A Persiceto un convegno su “Sport e salute”
comunicato stampa
08/06/2017
San Giovanni in Persiceto è stato scelto quest’anno dal Coni come uno dei comuni ospitanti le attività della “Giornata nazionale dello Sport” del 4 giugno. Nell’ambito della tante iniziative sportive organizzate nei mesi di maggio e giugno in occasione di questo importante riconoscimento, sabato 10 giugno dalle ore 9.30 alle 12.30, in Teatro comunale (corso Italia 72), si terrà il convegno “Sport e Salute” per promuovere l’importanza della pratica sportiva. Dopo i saluti del Sindaco Lorenzo Pellegatti interverranno Paolo Pandolfi, direttore del Dipartimento Sanità Pubblica Ausl Bologna, Gerardo Astorino, dirigente medico U.S. Promozione della Salute Ausl Bologna, Alberto Zanichelli, direttore Cure primarie Distretto Pianura Ovest Ausl Bologna, Umberto Suprani, presidente Coni Regionale, Giuseppe Paruolo, consigliere regionale e presidente V Commissione Sport, Valentina Cerchiari, assessore allo Sport del Comune di Persiceto, Stefano Guizzardi della Farmacia Comunale di Persiceto e Waldes Marrone, Presidente della Consulta comunale allo Sport.
Nel corso dell’incontro saranno proiettate alcune interviste ai campioni sportivi persicetani Marco Belinelli, Aleksandra Cotti e Daniele Ragazzi. All’evento sarà inoltre presente il campione paralimpico di scherma Emanuele Lambertini.
“Abbiamo voluto cogliere appieno l’invito del Coni – dichiara l’assessore allo Sport Valentina Cerchiari – promuovendo, nell’ambito della manifestazione Sport Time, un mese di iniziative rivolte a tutte le fasce della popolazione, dai più piccoli con le Feste Gioco Sport presso le scuole primarie e secondarie agli over 50 con Movimento senza tempo. Tutti gli appuntamenti hanno avuto una grande partecipazione sia da parte dei cittadini che delle associazioni che si sono prestate per collaborare all’organizzazione. Con il convegno di sabato 10 giugno vogliamo rendere partecipi anche le istituzioni locali in ambito sanitario, scolastico e sportivo per ribadire quanto fare sport sia fondamentale per la salute, indipendentemente dall’età, dalle attitudini e dalle capacità fisiche”.
8.06.2017
Ufficio Stampa
08/06/2017 17:46