Azioni sul documento
A Persiceto prende il via il “Peppino Festival”
comunicato stampa
08/05/2017
Il 9 maggio del 1978 a Cinisi Peppino Impastato veniva ucciso in seguito alla sua intensa attività politico-culturale antimafiosa. A 39 anni dalla sua morte, per onorare la memoria di Impastato e la cultura antimafia di cui si è fatto promotore, San Giovanni in Persiceto ospita una nuova edizione del “Peppino Festival” promosso dal Circolo Arci Akkatà e da Libera – presidio Terred’acqua con il patrocinio del Comune di Persiceto.
Il Festival si svolgerà presso il Circolo Akkatà, in via Cento 59 a Persiceto dal 9 al 18 maggio con un programma veramente ricco di eventi: musica, mostre, arte, cibo e camminate, il tutto ad ingresso libero.
Il Festival si aprirà martedì 9 maggio in località Le Budrie con l’ormai tradizionale camminata in memoria di Peppino Impastato, una passeggiata di 8 km per tutti. Il programma prevede alle ore 17 il ritrovo presso via Peppino Impastato, località Budrie, alle ore 17.30 la partenza e alle ore 19.30 circa l’arrivo presso il Circolo Arci Akkatà dove si terrà un aperitivo/cena per un momento di socialità e condivisione. Durante il Festival ci saranno vari momenti di contatto con “Fiori di campo”, un’associazione di Cinisi che gestisce i campi di lavoro estivi di “Libera”, con cui verranno condivisi i momenti finali delle giornate di commemorazione che si tengono appunto a Cinisi, organizzati da “Casa Memoria”. Per maggiori informazioni sul programma completo del Festival consulta la pagina Facebook “Peppino Festival”.
Lorenza Govoni, Ufficio stampa del Comune di Persiceto
Tel. 051.6812795
08/05/2017 13:17