Azioni sul documento

Un convegno sulla mobilità sostenibile

comunicato stampa

Sabato 25 marzo alle ore 11 nella Sala del Consiglio del Municipio si terrà il “2° Convegno sulla mobilità sostenibile”, promosso da Fiab Terre d’Acqua con il patrocinio del Comune di Persiceto. Tema centrale del convegno sarà “Eurovelo”, il progetto della Città metropolitana per la realizzazione della pista ciclabile sull’ex linea ferroviaria Bologna-Verona, ma per l’occasione si parlerà anche di vari progetti locali ed eventi di mobilità sostenibile per il 2017.

Un convegno sulla mobilità sostenibile

Foto el Concorso Scatta in Bici 2016 – Foto di Noemi Mercuri




22/03/2017

 

 

Sabato 25 marzo alle ore 11, nella sala consiliare del Municipio di Persiceto, si terrà il “2° Convegno sulla mobilità sostenibile, pedonale e ciclistica” organizzato dall’associazione Fiab Terre d’Acqua – affiliata alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta – con il patrocinio del Comune. Questa edizione tratterà in particolare il progetto Eurovelo, che prevede la realizzazione da parte della Città metropolitana di Bologna di una pista ciclabile sul vecchio tracciato ferroviario della linea Bologna-Verona. Per l’occasione interverranno: per l’Unione “Terred’acqua”, il sindaco di Persiceto Lorenzo Pellegatti e il sindaco di Crevalcore Claudio Broglia; per la Città Metropolitana, l’assessore alla Mobilità Marco Monesi e Alessandro Delpiano e Catia Chiusaroli, referenti per la progettazione Eurovelo; l’assessore regionale ai trasporti e alla progettazione territoriale Raffaele Donini; i rappresentanti delle associazioni Fiab coinvolte Andrea Bianchi (Terre d’Acqua), Bibi Bellini (Emilia Romagna), Piercarlo Bertolotti (Lombardia), Corrado Marastoni (Veneto). Durante l’incontro verranno inoltre presentati i progetti e gli eventi di mobilità sostenibile in programma quest’anno a Persiceto e dintorni.
Per chi non potrà partecipare all’incontro, l’associazione Fiab Terre d’Acqua sarà presente con un punto informativo domenica 26 marzo e 2 aprile in piazza del Popolo dalle ore 9.
Di seguito si anticipano i prossimi appuntamenti di mobilità sostenibile promossi da Fiab Terre d’Acqua in collaborazione con varie associazioni locali:
-2 aprile, ore 15, piazza del Popolo, Scatena il Carnevale
-23 aprile, ore 15, piazza del Popolo, Botanicamente
-14 maggio, ore 15 da piazza del Popolo, ore 16 da piazza Mezzacasa a Decima, Il museo della civiltà contadina di Decima
-11 giugno, ore 16, piazzale di Porta Marcolfa, Vagando tra tradizioni, credenze e superstizioni
-25 giugno, ore 15, piazza del Popolo, In bici sotto le stelle

Per ulteriori informazioni sulle iniziative in programma è possibile chiamare il 345.1064470 oppure visitare la pagina Facebook Fiab Terre d’Acqua o il sito www.fiabterreacqua.weebly.com

Lorenza Govoni

Ufficio Stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
22/03/2017 13:43