Azioni sul documento
“Scuola per genitori”: riparte il ciclo di conferenze ad ingresso gratuito
comunicato stampa
07/02/2018
L’appuntamento con la “Scuola per genitori”, promosso dal Centro Famiglia di Persiceto e patrocinato dal Comune, ritorna anche per il 2018 con un percorso di incontri e conversazioni dedicati alla coppia e all’essere genitori. Tutti gli incontri si tengono alle ore 20.30, al 4° piano del Palazzo Fanin, con accesso da piazza Garibaldi 3. La partecipazione è gratuita.
Il primo ciclo “Valorizzazione di sè” è curato da Anna Mantuano, formatrice e Consulente Aiccef. Il primo incontro di questo ciclo, “Come riconoscere i propri punti di forza e le aree di miglioramento personale”, si terrà giovedì 8 febbraio. Seguiranno poi giovedì 15 febbraio “Il comportamento assertivo nella gestione delle relazioni critiche e conflittuali” e giovedì 22 febbraio “Autoefficacia e resilienza: la volontà di raggiungere un obiettivo malgrado le difficoltà”.
Il secondo ciclo “Il salotto dei genitori: conversazioni con e tra genitori”, dedicato ai temi della genitorialità, sarà curato dallo psicologo-psicoterapeuta Marco Carione. Giovedì 8 marzo si terrà la conferenza “Ascoltare i bambini”, giovedì 15 marzo “Farsi ascoltare dai bambini” e giovedì 22 marzo “Sfide educative per genitori”.
Il terzo ciclo “Adolescenti e genitori: tra difficoltà e opportunità” è curato da Federica Granelli, pedagogista e formatrice. In programma giovedì 5 aprile: “La trasgressione delle regole e le regole della trasgressione”, giovedì 12 aprile “Adolescenti virtualmente liberi, liberamente virtuali”, giovedì 19 aprile “L’affettività degli adolescenti tra ricerca di popolarità e ritiro sociale”.
Info: www.centrofamiglia.it, centrofamiglia@centrofamiglia.it, tel. 051.825112.
07.02.2018
Lorenza Govoni
16/02/2018 15:15