È necessario chiedere l’autorizzazione per tutti i servizi educativi privati che, indipendentemente dalla loro denominazione e ubicazione, prevedano l’affidamento di bambini di età inferiore ai tre anni in un contesto diverso da quello familiare e a fronte di un compenso economico, ivi compresi i nidi, i piccoli gruppi educativi, le sezioni aggregate a scuole dell’infanzia e gli spazi bambino.
L’autorizzazione dura 7 anni e può essere rinnovata tramite richiesta inviata almeno 90 giorni prima della scadenza allegando una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà comprovante la permanenza dei requisiti.
Termine di conclusione del procedimento: 10 giorni per la trasmissione della pratica alla commissione competente; conclusione del procedimento entro 10 giorni dalla comunicazione della commissione.
Responsabile del procedimento: Teodoro Vetrugno, tel. 051.6812760, teodoro.vetrugno@comunepersiceto.it
Titolare del potere sostitutivo: Andrea Belletti, tel. 051.6812720, andrea.belletti@comunepersiceto.it
Diritti di segreteria: marca da bollo di € 16,00
Ufficio di riferimento per ulteriori informazioni:
Servizio Educazione e pubblica istruzione
tel. 051.6812761 / 68
pubblicaistruzione@comunepersiceto.it
Riferimenti normativi:
Legge Regionale n. 1 del 2000 modificata e integrata con Legge regionale n. 6 del 2012
Direttiva n. 85 del 2012
Delibera regionale 30 luglio 2012