L’Amministrazione sostiene interamente il costo dei libri per l’istruzione degli alunni residenti, iscritti alle scuole primarie del territorio, tramite cedole librarie attraverso la libera scelta di un libraio, il quale rendiconterà il costo al Comune attraverso modalità digitale.
Gli alunni residenti e frequentanti la scuola secondaria (primo e secondo grado) hanno diritto al rimborso, anche solo parziale, in base alle modalità previste dalla normativa regionale. Il Comune provvede all’espletamento di quanto richiesto dalla Regione.
Termine di conclusione del procedimento: 30 giorni per la trasmissione della documentazione alla Provincia; conclusione del procedimento entro 30 giorni dalla comunicazione della Provincia.
Responsabile del procedimento: Silvia Mangiaracina, tel. 051.6812760, silvia.mangiaracina@comunepersiceto.it
Titolare del potere sostitutivo: Diego Baccilieri, tel. 051.6812720, diego.baccilieri@comunepersiceto.it
Modulistica:
Modulo predisposto annualmente dalla Regione
Ufficio di riferimento per ulteriori informazioni:
Servizio Educazione e pubblica istruzione
tel. 051.6812761 / 68
pubblicaistruzione@comunepersiceto.it
Riferimenti normativi:
Legge Regionale 26/2001 (fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo)