Deleghe: urbanistica, edilizia privata, partecipate, frazioni, organizzazione e risorse umane, digitalizzazione e salute
La Giunta è composta dal sindaco e da cinque assessori:
- Valentina Cerchiari (vicesindaco)
Sport, Sociale, Associazionismo e volontariato, Giovani, Pari opportunità
- Maura Pagnoni
Scuola, Cultura, turismo
- Massimo Jakelich
Bilancio, Tributi, Start-up, Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)
- Alessandro Bracciani
Sviluppo tecnologico, Commercio, Attività produttive e lavoro, Ambiente, Comunicazione
- Alessandra Aiello
Lavori pubblici, Manutenzioni, Mobilità, Viabilità e trasporti, Sicurezza e legalità
Funzioni
La Giunta comunale collabora con il Sindaco nell’attuazione degli indirizzi generali di governo e nell’amministrazione del Comune. Svolge attività propositiva e di impulso nei confronti del Consiglio comunale e riferisce al Consiglio sulla propria attività. Delibera lo schema di bilancio annuale di previsione, la relazione previsionale e programmatica e lo schema di bilancio pluriennale. Spetta alla Giunta assegnare ai responsabili dei singoli servizi le dotazioni finanziarie, tecnologiche e umane necessarie per il raggiungimento degli obiettivi fissati con i programmi del bilancio di previsione. La Giunta, inoltre, ha compiti di controllo sullo stato di attuazione dei progetti e sulle capacità di spesa dei vari settori.
Le deliberazioni della Giunta comunale vengono pubblicate all’Albo pretorio online per 15 giorni consecutivi, salvo specifiche disposizioni di legge.
Vai all’Albo pretorio online
Scaduti i termini di pubblicazione legale, gli atti sono ricercabili per numero, anno o parola chiave dell’oggetto a partire dalla stessa piattaforma cliccando sul link “Archivio Atti”, nel primo menù in alto a sinistra.