Elezioni politiche 4 marzo 2018

Con decreto del Presidente della Repubblica sono stati convocati i comizi per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. Informazioni su come votare per gli italiani che si trovano temporaneamente o stabilmente all’estero.
Elezioni politiche 4 marzo 2018

Elezioni politiche 2018

Leggi il decreto del Presidente della Repubblica

Diritto di voto in Italia per i residenti all’estero

Gli elettori italiani residenti all’estero possono votare per corrispondenza o presentare opzione di voto in Italia entro il decimo giorno successivo all’indizione delle elezioni – e cioè entro lunedì 8 gennaio 2018. L’opzione dovrà pervenire all’Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza dell’elettore (mediante consegna a mano, o per invio postale o telematico, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità del sottoscrittore). L’opzione può essere revocata con le medesime modalità ed entro gli stessi termini.

Scarica il modulo

Opzione di voto per corrispondenza per chi si trova temporaneamente all’estero

Gli elettori che si trovano temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure me
diche, nonché i familiari con loro conviventi, possono optare per il voto per corrispondenza entro il 31 gennaio 2018. Scarica il modulo da compilare e recapitare all’Ufficio Elettorale del Comune di residenza (N.B. il modulo si può compilare tramite PC ma non è possibile salvare una copia del modulo compilato sul proprio computer; per conservarne una copia è necessario stamparlo).
L’opzione riguarda chi è all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale.

Per informazioni: Ufficio elettorale, tel. 051.6812756, elettorale@comunepersiceto.it

Ulteriori informazioni sul sito del Ministero dell’Interno

Ultima modifica 29/01/2018 09:29
Vai ad inizio pagina