Gli Uffici per le Relazioni con il Pubblico sono stati inaugurati nel 2001 con l’obiettivo di offrire ai cittadini degli sportelli unici polifunzionali, dove rivolgersi per richiedere informazioni e servizi, anche per conto di altri uffici (scuola, servizi sociali, ambiente, ecc.).
Sono collocati nelle sedi di maggior contatto con i cittadini e di massima rappresentanza istituzionale e amministrativa, in locali facilmente accessibili e raggiungibili, in quanto situati, nel Capoluogo, al piano terra del Palazzo comunale con ingresso diretto da piazza del Popolo e a San Matteo della Decima presso il Centro civico.
Negli uffici lavorano 7 operatori, 4 nel capoluogo, 2 a San Matteo della Decima e 1 responsabile, qualificati e formati appositamente per accogliere, ascoltare e rispondere alle domande ed alle segnalazioni dei cittadini. Tutti gli operatori sono interscambiabili nella prestazione dei servizi, per alcuni dei quali è necessario fissare un appuntamento.
L’ufficio è dotato di spazi e strumentazione adeguati a consentire in modo ottimale sia la comunicazione diretta e telefonica con il pubblico, che le attività di supporto ad essa collegate.

Struttura di appartenenza: Servizi demografici e Sportello al cittadino

Indirizzo

  • Urp presso Municipio
    corso Italia 78
    n. verde 800.069678
    Orari: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato ore 8.30-13.30
    giovedì ore 8.30-18.30
    Orario ridotto (luglio e agosto, periodo natalizio e pasquale):
    dal lunedì al sabato ore 8.30-13
  • Urp presso Centro civico di San Matteo della Decima
    via Cento 158/a, primo piano                  
    Tel. 051.6812057
    Orari: dal lunedì al sabato ore 8.30-13.00

Contatti

Responsabile

  • Moira Landi