Concorso “Ecoattivi 2019”

Geovest e i comuni di Anzola, Argelato, Crevalcore, Castel Maggiore, Finale Emilia, Nonantola, Ravarino, Sala Bolognese, Persiceto e Sant’Agata premiano i comportamenti positivi dei cittadini che conferiscono all’ecocentro, fanno compostaggio domestico, si muovono a piedi o in bicicletta, frequentano la biblioteca con diversi premi, oltre alla possibilità di partecipare al concorso nazionale “Ecogame 2019”.
Concorso "Ecoattivi 2019"

Locandina del Concorso “Ecoattivi 2019”

 

“EcoAttivi” è un’app gratuita che permette di monitorare e guadagnare punti attraverso azioni positive, gestisce classifiche e performance, e premia i comportamenti dei cittadini. Si maturano punti con i conferimenti ai Centri di Raccolta, la mobilità sostenibile e i test di apprendimento, la lettura, sondaggi, ecofoto e sfide; inoltre si possono coinvolgere amici invitandoli a partecipare al progetto e guadagnando punti. Ogni 100 punti si ha diritto ad un biglietto per il concorso nazionale “Bravi e Grazie” che mette in palio un’auto elettrica (guida da 14 anni) oltre a un I-pad e 20 Kindle. Ci sono anche estrazioni locali, riservate ai residenti dei comuni di Anzola dell’Emilia, Argelato, Castel Maggiore, Crevalcore, Finale Emilia, Ravarino, Nonantola, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto e Sant’Agata Bolognese; il Comune di San Giovanni in Persiceto ha previsto come premi locali, in aggiunta al montepremi nazionale, 5 biciclette citybike.

“EcoAttivi” stila inoltre le classifiche della sostenibilità di ciascun partecipante in tempo reale a livello sia nazionale sia locale relativamente al proprio Comune. Un modo coinvolgente, che coniuga tecnologie smart e tecniche di gioco per educare e fare formazione.

Il concorso scade il 30 settembre e le estrazioni sono previste nel mese di ottobre.

Per partecipare è sufficiente:

  • scaricare l’app “EcoAttivi” sul proprio telefono
  • compiere le azioni previste per accumulare punti
  • aderire al concorso.

Il regolamento completo, i premi e tutte le informazioni dettagliate sono indicati sul sito www.ecogame2019.it

Ultima modifica 10/05/2019 14:11
Vai ad inizio pagina