Contributi per imprese e botteghe storiche

La Regione Emilia Romagna ha indetto un bando per promuovere e valorizzare lo sviluppo dei piccoli esercizi commerciali di grande rilevanza per la storia locale e per la vitalità dei centri storici. Dal 15 ottobre al 29 novembre le piccole imprese locali artigianali o artistiche e le botteghe storiche potranno presentare richiesta di contributo a sostegno della propria attività.
Contributi per imprese e botteghe storiche

Artigiano al lavoro

Interventi ammissibili
I finanziamenti verranno erogati per attività finalizzate alla promozione e valorizzazione delle produzioni artigianali e delle attività di commercio locali caratterizzate da un riconosciuto valore storico, e da un’importanza rilevante sull’attrattività turistica dei luoghi; in particolare interventi per l’innovazione di prodotto, la valorizzazione di prodotti tradizionali e dei sistemi di vendita, investimenti in nuove tecnologie informatiche e di comunicazione finalizzate alla promozione, acquisto e vendita on line, nuove modalità di rapporto con la clientela.

Requisiti
Possono fare domanda le imprese artigianali appartenenti all’elenco regionale dell’artigianato artistico e tradizionale, e le imprese che abbiano già ottenuto, alla data di presentazione della domanda, la denominazione di “Botteghe storiche” tramite apposita iscrizione negli albi comunali.

Contributi
L’agevolazione corrisponderà al 40% dell’investimento approvato; l’investimento dovrà avere dimensioni minime di € 10.000 e il contributo non potrà essere superiore a € 25.000.

Modalità
Le domande possono essere presentate esclusivamente on line tramite l’apposito applicativo sul sito della Regione, dalle ore 10 del 15 ottobre fino alle ore 13 del 29 novembre (o prima in caso di raggiungimento di 150 domande).

Consultare il sito della Regione Emilia Romagna per ulteriori indicazioni sul bando e sull’utilizzo dell’applicativo.

Ultima modifica 27/09/2019 09:57
Vai ad inizio pagina