Recentemente il Comune ha provveduto a integrare i punti luce in alcune zone particolarmente buie per aumentare la sicurezza sulle strade sia per i veicoli che per i pedoni.
Nel capoluogo, sono da poco terminati i primi due interventi di implementazione dell’impianto di illuminazione pubblica, uno lungo viale Pupini e uno presso il parcheggio del cimitero.
Su viale Pupini sono stati installati 4 nuovi pali dedicati all’illuminazione stradale e 2 proiettori a muro sulla scuola primaria “Quaquarelli” dedicati alla zona ciclopedonale.
Presso il parcheggio del cimitero sono stati collocati 4 pali di pubblica illuminazione che migliorano notevolemente la visibilità sia nella zona stradale, sia nella zona pedonale del vialetto.
Un altro punto luce è stato aggiunto in Parco Pettazzoni presso il monumento ai deportati della Seconda guerra mondiale, il cui intervento di riqualificazione è in fase di completamento, mentre a breve saranno collocati 2 pali per illuminare l’attraversamento pedonale in circonvallazione Dante, all’altezza di via Pio IX.