Sciopero di mercoledì 25 novembre 2020

L’associazione sindacale Usi-Unione Sindacale Italiana ha indetto per l’intera giornata di mercoledì 25 novembre 2020 lo sciopero generale nazionale dei dipendenti a tempo determinato e indeterminato di tutti i settori pubblici, privati e cooperativi. Anche il sindacato Usb-Unione Sindacale di Base ha proclamato per la stessa data un’intera giornata di sciopero per i lavoratori e le lavoratrici del trasporto pubblico, per il personale docente, Ata, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato delle scuole di ogni ordine e grado, inclusi i servizi educativi rivolti alla fascia 0-6 anni, e per i dipendenti della sanità pubblica.

 

Trasporto pubblico
Per il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane la mobilitazione si svolgerà dalla mezzanotte alle ore 21 di mercoledì 25 novembre. Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a lunga percorrenza. Per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21. Per informazioni è attivo il numero verde gratuito 800 89 20 21. Consulta i treni e i servizi minimi garantiti in caso di sciopero.

 

Settore pubblico
L’agitazione coinvolgerà il personale educativo e scolastico e tutte le figure professionali connesse a tali servizi, con qualsiasi tipologia di contratto del settore pubblico locale a tempo determinato e indeterminato. Dunque dai nidi alle scuole superiori il servizio non sarà garantito per l’intera giornata del 25 novembre. Lo stesso avverrà per università e uffici pubblici. Il Comune di Persiceto assicurerà i servizi pubblici essenziali.

 

Vigili del Fuoco
Il personale dei Vigili del Fuoco sciopererà dalle ore 8 alle 14 di mercoledì 25 novembre.

 

Sanità
Lo sciopero riguarderà anche il personale dei servizi di sanità pubblica collegati agli enti locali, compresi gli Istituti pubblici di assistenza e beneficenza (Ipab) e le Aziende pubbliche dei servizi alla persona (Asp), e si estenderà da inizio turno del giorno 25 novembre alla fine dell’ultimo turno della stessa giornata.

 

Potrebbero non essere garantiti tutti i servizi. Si assicurano i servizi pubblici essenziali.

In caso di necessità contattare la Polizia Municipale: tel. 051.6870087.

Vai ad inizio pagina