Sospensione dei mercati settimanali

In base a quanto stabilito dalla Regione Emilia-Romagna nell’Ordinanza del 12 novembre 2020 (modificata con successiva ordinanza del 20 novembre 2020), fino al 27 novembre i mercati settimanali del mercoledì nel capoluogo e del venerdì a Decima sono sospesi. 

L’ordinanza regionale del 12 novembre vieta l’attività di commercio nella forma del mercato all’aperto su area pubblica o privata a meno che non sia possibile organizzare tale attività secondo queste condizioni:

  • perimetrazione dell’area, nel caso di mercati all’aperto;
  • presenza di un unico varco di accesso separato da quello di uscita;
  • sorveglianza pubblica o privata che verifichi distanze sociali e il rispetto del divieto di assembramento nonché il controllo dell’accesso all’area di vendita.

L’Amministrazione comunale ha attentamente valutato la situazione e, non essendo possibile mettere in atto le condizioni previste, fino al 27 novembre ha sospeso i mercati settimanali del mercoledì nel capoluogo e del venerdì a Decima.

L’Amministrazione sta comunque studiando soluzioni organizzative idonee a permettere la riapertura dei mercati già a partire da mercoledì 2 dicembre, alla luce delle prescrizioni statali e regionali che verranno disposte nei prossimi giorni.

 

Vai ad inizio pagina