Biblioteche: accesso a postazioni Internet e consultazione quotidiani

A partire da lunedì 12 luglio gli utenti delle biblioteche comunali “G.C. Croce” Sezione adulti e “R. Pettazzoni” di Decima avranno nuovamente accesso anche alle postazioni Internet e sarà nuovamente consentita la consultazione di giornali e riviste; gli ingressi alle sale studio e ai computer potranno comunque avvenire solo con modalità contingentate e prenotazione obbligatoria e all’interno sarà necessario attenersi alle misure anti-Covid.

 

Da lunedì 12 luglio le biblioteche comunali “G.C. Croce” Sezione adulti e “R. Pettazzoni” di Decima, riattiveranno l’accesso alle postazioni Internet e i servizi dell’emeroteca (consultazione di giornali e riviste). Le postazioni delle sale studio e dei computer dovranno essere prenotate on-line o telefonicamente. Si riassumono di seguito le modalità di accesso ai servizi bibliotecari.

L’accesso agli scaffali e alla consultazione di libri, giornali e riviste è consentito senza la prenotazione, con obbligo di indossare la mascherina in ogni fase della permanenza; i libri consultati non vanno ricollocati sugli scaffali al termine della lettura. Per ogni dubbio o per effettuare delle ricerche chiedere ai bibliotecari.

Per le sale studio e l’area Internet è richiesta la prenotazione dei posti; il numero di accessi alle sale studio prenotabile ogni settimana non prevede limitazioni; gli ingressi saranno limitati a un massimo di 3 a settimana solo in caso di elevata richiesta da parte dell’utenza. In tutte e tre le biblioteche comunali, durante la permanenza, non è consentito socializzare, studiare in gruppo e in generale creare assembramenti, utilizzare le macchinette delle bevande e delle merendine. È importante osservare le misure di igienizzazione frequente delle mani e di distanziamento.

Per restituire e prendere in prestito i libri non è più necessaria la prenotazione; nel caso delle restituzioni, i libri saranno sottoposti alla misura di quarantena per 7 giorni e solo trascorso questo tempo verranno elaborati i rientri; gli eventuali solleciti ricevuti non vanno pertanto presi in considerazione.

Si consiglia comunque, quando possibile, di privilegiare la prenotazione dei libri per telefono, per mail, o tramite il portale Sebina You.

Per informazioni o prenotazioni, è possibile contattare le Biblioteche scrivendo una e-mail o telefonando a:

Biblioteca “G.C. Croce” sezione Adulti:
orario estivo: dal 7 giugno all’11 settembre, dal lunedì al sabato ore 8.30 – 13; la biblioteca rimarrà chiusa per tutta la giornata dal 9 al 21 agosto
bibliocroce@comunepersiceto.it • 0516812961

Biblioteca “G.C. Croce” sezione Ragazzi:
orario estivo: dal 7 giugno all’11 settembre, dal lunedì al sabato ore 8.30 – 12.30; chiusura completa tutto il mese di agosto
biblioragazzi@comunepersiceto.it • 0516812971

Biblioteca “R. Pettazzoni” (Decima):
orario estivo: dal 7 giugno all’11 settembre, dal lunedì al sabato ore 9 – 13
bibliotecadecima@comunepersiceto.it • 0516812061

Vai ad inizio pagina