Dal 16 marzo i Centri per i Disturbi Cognitivi e Demenze di Ausl Bologna, Aosp e Irccs organizzano 12 incontri online per familiari di persone affette da deterioramento cognitivo.
Ogni anno i Centri per i Disturbi Cognitivi e Demenze (Cdcd) organizzano per i familiari delle persone affette da deterioramento cognitivo incontri informazione sulla patologia del loro caro, sulla gestione al domicilio e sugli aiuti che è possibile attivare.
Quest’anno, grazie anche al Pdtai Demenze (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale Interaziendale), è stato organizzata la “Scuola del Caregiver online”, un ciclo di incontri a cui partecipano, in qualità di relatori, i diversi professionisti che lavorano, nell’ambito delle Demenze, nei diversi Cdcd.
Gli incontri, per lo più a cadenza mensile o quindicinale, sono rivolti a tutti i familiari. Si tratta di momenti di informazione e confronto del tutto gratuiti, ai quali è possibile partecipare collegandosi direttamente nel link: https://meet.jit.si/scuolacaregiver2022.
Si chiede la massima partecipazione, nel rispetto dei temi trattati e delle esperienze presentate.